Panoramica
L’appiattimento di un documento o di un campo (nel contesto di Acrobat Sign) consiste essenzialmente nel prendere un documento PDF caricato e passarlo attraverso un driver di stampa PDF. Questo processo presenta alcuni vantaggi:
- I PDF di AcroForm con i campi che visualizzano valori predefiniti vengono stampati nel documento, di conseguenza il contenuto del campo diventa testo e l’oggetto del campo viene rimosso. Questa funzione è utile se si genera la documentazione PDF tramite un metodo automatizzato, in quanto genera campi con contenuto personalizzato che non devono essere modificati dagli utenti finali (in questo caso i mittenti).
- Un PDF normalizzato. Quando Acrobat Sign stampa il PDF, lo fa da una fonte nota che conserva tutti gli elementi ricercati da Acrobat Sign al momento dell’accettazione del PDF. Alcune applicazioni che generano PDF non sono sempre conformi allo standard e, laddove possono generare una versione funzionante di un PDF, potrebbero non disporre di elementi richiesti da Acrobat Sign, causando un caricamento non riuscito.
- Rimozione degli artefatti. Alcuni PDF contengono oggetti al loro interno a causa dell’elaborazione a monte. In genere, questo si verifica quando i generatori di PDF lasciano elementi imprevisti che Acrobat Sign non è in grado di gestire né di caricare.
Uno dei primi passaggi per la risoluzione dei problemi in caso di caricamento non riuscito di un file PDF consiste nell’eseguire il file PDF con un driver di stampa (ridurlo), quindi riprovare a eseguire il caricamento.
La funzione Appiattisci campi riduce automaticamente il PDF al momento del caricamento, risolvendo molti problemi di caricamento prima che generino errori e rallentino l’avanzamento del mittente.
Disponibilità:
La funzione Appiattisci Campi è disponibile per piani di licenza individuali, Team ed Enterprise.
Ambito di configurazione:
La funzione può essere attivata a livello di account e di gruppo.