In qualità di mittente dell’accordo, passa alla pagina Gestisci e seleziona l’accordo da condividere.
Viene aperto il menu Azioni sul lato destro della finestra.
Novità
Introduzione
Amministrazione
Inviare, firmare e gestire gli accordi
Funzionalità e flussi di lavoro avanzati per gli accordi
Integrazione con altri prodotti
Acrobat Sign per sviluppatori
Supporto e risoluzione dei problemi
In qualità di mittente dei documenti, puoi condividere i tuoi accordi individuali con qualsiasi altro indirizzo e-mail, a condizione che non si tratti di terzi già associati all’accordo.
Questa funzionalità è utile per condividere un accordo quando un utente deve vedere una singola transazione, ma non richiede una visualizzazione permanente nell’intero elenco di accordi di un utente. Se invece è necessario avere visibilità permanente su tutti gli accordi di un utente o gruppo, consulta Condivisione account.
Dopo aver condiviso un accordo, il destinatario riceve un’e-mail con una copia PDF dell’accordo nel suo stato corrente (ad esempio, per un accordo in corso viene inviato un PDF con tutti i contenuti forniti dai destinatari precedenti).
Quando si condivide un accordo con utenti interni, l’accordo viene inserito nella pagina Gestisci, in cui gli utenti possono esaminarlo e monitorarne l’avanzamento.
Condividere un accordo individuale:
In qualità di mittente dell’accordo, passa alla pagina Gestisci e seleziona l’accordo da condividere.
Viene aperto il menu Azioni sul lato destro della finestra.
Seleziona l‘azione Condividi.
Se non è possibile visualizzare l’opzione Condividi, il gruppo da cui è stato inviato l’accordo ha negato l’azione. Contatta il tuo account manager o il gestore del gruppo per la valutazione dei controlli.
Immetti l’indirizzo e-mail della persona con cui desideri condividere l’accordo.
Aggiungi un messaggio facoltativo da includere nell’e-mail di notifica.
Fai clic sul pulsante Condividi.
Una volta completata la condivisione, viene inviato un messaggio di conferma:
Dopo aver condiviso un accordo:
I destinatari esterni di una condivisione vengono registrati solo con il loro indirizzo e-mail.
Per i destinatari interni vengono visualizzati il nome del profilo e l’indirizzo e-mail.
Per indirizzo e-mail esterno si intende un qualsiasi indirizzo e-mail che non fa parte del tuo account Adobe Acrobat Sign. Può trattarsi quindi di altre persone della tua azienda che usano un account Acrobat Sign diverso o che non dispongono di alcun account.
Quando un accordo viene condiviso con un indirizzo e-mail interno (qualsiasi indirizzo e-mail all’interno del tuo account Acrobat Sign), l’accordo viene inserito nella pagina Gestisci di quell’utente (oltre alla copia PDF inviata per e-mail). In questo modo si garantisce l’accesso in tempo reale alla transazione ai fini della revisione.
La vista della pagina Gestisci di un accordo condiviso fornisce l’accesso in sola lettura. La condivisione di un singolo accordo non ne autorizza la modifica o l’annullamento.
Il testo in grigio chiaro Condiviso da sotto il titolo dell’accordo indica all’utente che l’accordo è una transazione condivisa.
Le informazioni relative ad altri utenti con cui è stata effettuata la condivisione vengono esposte alla persona con cui si condivide, nonché al report di audit completo.
L'utente che ha ricevuto un accordo condiviso può eseguire le seguenti azioni:
L’utente che ha ricevuto un accordo condivo non può modificare la transazione per cambiarne lo stato, i documenti, i destinatari o i metodi di autenticazione. L’utente che ha ricevuto un accordo condiviso è autorizzato solo a condividerlo ulteriormente.
La condivisione con un utente interno non influisce sul limite applicato alle condivisioni esterne.