Requisiti di sistema
Per informazioni aggiornate sui requisiti di sistema, visitate http://www.adobe.com/go/indesign_systemreqs_it.
Per un elenco aggiornato dei requisiti di sistema per altri prodotti Creative Cloud, visitate http://www.adobe.com/products/creativecloud/tech-specs.html#requirements.
Software di prova
Le versioni di prova di Creative Cloud sono di tipo “prova e acquista” e consentono di provare i singoli prodotti o le edizioni, quindi di convertire la versione di prova installata in versione completa. In qualsiasi momento è possibile acquistare un’iscrizione per convertire una versione di prova in una versione completa. Se avete acquistato un’iscrizione, per iniziare a utilizzare la versione completa accertatevi di essere online e di aver effettuato l’accesso con un Adobe ID.
Contratto di licenza
Per attivare e usare questo prodotto sono necessari una connessione Internet, un Adobe ID e l’accettazione del contratto di licenza. Questo prodotto può consentire l’accesso a determinati servizi online di Adobe o di terze parti o integrarsi con essi. I servizi Adobe sono disponibili solo per gli utenti che abbiano compiuto i 13 anni di età e richiedono l’accettazione di condizioni di utilizzo aggiuntive e dell’Informativa sulla privacy online di Adobe (http://www.adobe.com/aboutadobe/legal.html). Le applicazioni e i servizi potrebbero non essere disponibili in tutti i Paesi o in tutte le lingue e possono essere soggetti a modifiche o alla sospensione senza preavviso. Possono essere applicati costi aggiuntivi o quote di iscrizione.
Novità di questa versione
Per un elenco delle nuove funzioni introdotte in InDesign 2015.2, consultate Adobe InDesign CC 2015.2 | Novembre 2015.
Funzioni rimosse
Sincronizza impostazioni
L’opzione Sincronizza impostazioni è stata rimossa in InDesign CC 2015.2. Il servizio esistente in InDesign CC e CC 2014 non sarà più disponibile a breve. Per un’introduzione alla migrazione dei predefiniti, guardate il seguente video.
Problemi principali risolti
- [Mac 10.11] InDesign si chiude inaspettatamente all’avvio quando è attivata l’opzione per mostrare e nascondere automaticamente la barra dei menu.
- Si verificano sostituzioni di caratteri impreviste, con conseguente testo errato nell’output di stampa.
- InDesign CC si blocca quando si eliminano elementi XML con tabelle mancanti.
- Impossibile utilizzare il font Verdana OTF dalla cartella dei font del documento.
- L’esportazione nel formato ePUB 3 con layout fisso non incorpora né visualizza i font nell’ePUB, nonostante siano presenti nel pacchetto.
- L’importazione XML non riesce se fa riferimento a un file di trasformazione nelle versioni CC.
- [Solo Mac] Non è possibile utilizzare gli stili di carattere all’interno di formati per rimandi.
- [El Capitan] La barra del titolo della finestra di navigazione non è presente nelle finestre di dialogo Apri e Inserisci.
- La finestra di dialogo Trova/Sostituisci viene ridimensionata in modo imprevisto.
- L’aspetto di ombreggiatura dei paragrafi non si aggiorna sempre se si rimuovono delle interruzioni di riga forzate dai paragrafi.
- [ePub] L’incorporazione dei font non riesce se è selezionato il motore di composizione World-Ready.
- [Solo Mac] Nell’unione dati per più record applicata a una pagina mastro vengono ignorate eventuali modifiche nelle dimensioni di pagina.
- [Publish Online] Le azioni relative allo stato vengono perdute nel file EPUB FXL se i pulsanti sono ancorati in un oggetto con più stati.
- In una cornice di testo, la funzione Adatta contenuto a cornice (applicata mediante pulsante, menu, scelta rapida da tastiera o doppio clic) non funziona se gli ultimi caratteri nel testo sono compresi nell’intervallo di valori Unicode da 2010 a 2015.
- Quando si visualizza l’anteprima di un font nella finestra di dialogo, il font viene aggiunto all’elenco dei font recenti.
- La riduzione della cornice per adattarla al contenuto non funziona con una riga di testo, se la riga termina con un trattino, una lineetta o un trattino di sillabazione.
- [Versione tedesca] I suggerimenti per le scelte rapide da tastiera nei menu sono errati su sistemi Windows in lingua tedesca.
- Quando si elimina del testo mediante il comando Elimina del menu di scelta rapida o il tasto Ritorno unitario, non viene attivata la chiamata nel codice personalizzato IScrapSuite::Clear.
- Quando si ripristina l’area di lavoro, vengono ignorati diversi pannelli.
- Quando si moltiplica l’effetto di trasparenza su un elemento grafico JPG, non viene rimosso il riquadro di delimitazione bianco nel documento generato da Publish Online.
- Problemi riscontrati nella funzione Andamento in entrata/uscita: l’impostazione per l’accelerazione o decelerazione della velocità dell’animazione è invertita. Inizia veloce, rallenta, quindi accelera. Dovrebbe invece iniziare piano, accelerare e quindi rallentare.
- [Macbook] InDesign viene elencato come applicazione con dipendenze dalla scheda grafica e quindi riduce l’autonomia della batteria.
- Adatta cornice a contenuto non funziona se l’ultimo carattere della riga di testo è un trattino.
- [El Capitan] La funzione Ricollega non funziona correttamente sul El Capitan.
- Il collegamento ipertestuale per e-mail non funziona se è attivata l’opzione Destinazione collegamento ipertestuale condivisa.
- Si verifica un errore Javascript se l’utente immette in un oggetto HTML un codice incorporato per Google Maps.
Risorse online
Per accedere alla community generale di Adobe, visitate https://community.adobe.com.
Per assistenza su argomenti relativi al download, all’installazione e su come iniziare a utilizzare il software, visitate http://community.adobe.com/t5/get-started/bd-p/get-started?page=1&sort=latest_replies&filter=all.
Per assistenza sui prodotti e istruzioni, spunti e supporto dalla comunità di utenti, visitate http://www.adobe.com/go/learn_InDesign_support_it.
Assistenza clienti
Per assistenza relativa a informazioni sui prodotti, vendita, registrazione e altre tematiche, visitate http://www.adobe.com/go/customer_support_it.
Per contattare l’assistenza clienti, visitate http://www.adobe.com/go/intlsupport_it/.