Personalizzare il campo firma per nascondere il nome e la data sotto la riga della firma
Gli amministratori a livello di account e gruppo per il servizio Adobe Sign possono facoltativamente eliminare il testo relativo a nome e data riportati sotto il campo della firma, nonché ridurre la linea sotto la firma in modo che corrisponda alla lunghezza effettiva del testo.

Ambiente

Interfaccia web di Adobe Sign

Soluzioni

  1. Accedi al tuo account Adobe Sign come utente amministratore.

  2. Passa a Impostazioni account > Preferenze firma.

  3. Configura le opzioni Utilizza firme e iniziali formattate correttamente in base alle tue esigenze:

    Opzioni formattate correttamente

Se l’opzione per firme formattate correttamente è disabilitata, la firma viene riprodotta come è stata immessa, senza una linea e senza il relativo testo di nome/data:

Esperienza quando entrambe le opzioni sono disabilitate

Se l’opzione per firme formattate correttamente è abilitata, la firma viene riprodotta con una linea blu e con il relativo testo di nome/data.

Quando l’opzione per regolare dinamicamente la linea sotto la firma è disabilitata, nel documento finale la linea blu si estende per l’intera larghezza del campo firma:

Esperienza quando è abilitata solo l’opzione per firme formattate correttamente

Nota:

La linea blu e il testo sottostante con nome/data sono abilitati insieme.

Non è possibile abilitare o disabilitare i singoli elementi (ad esempio, non è possibile disabilitare solo il valore del nome).

Se l’opzione per firme formattate correttamente è abilitata, la firma viene riprodotta con una linea blu e con il relativo testo di nome/data.

Quando l’opzione per regolare dinamicamente la linea sotto la firma è abilitata, nel documento finale la lunghezza della linea blu corrisponde alla lunghezza effettiva della firma:

Esperienza quando entrambe le opzioni sono abilitate

Nota:

Nella vista del firmatario del campo, la linea blu si estende per l’intera larghezza del campo. La lunghezza della linea viene regolata una volta che la firma è stata finalizzata e applicata al PDF.

Nota:

La funzione “formattato correttamente” si applica solo alle firme digitate o disegnate.

Se un firmatario sceglie di caricare un’Immagine della firma, la linea blu e il testo non vengono applicati.

Gli amministratori possono abilitare o disabilitare i metodi disponibili per i destinatari per l’applicazione della firma nel set di impostazioni successivo: Consenti ai destinatari di apporre firma e iniziali.