L’autenticazione Adobe Acrobat Sign è un metodo di verifica dell’identità a un fattore che richiede al destinatario di autenticarsi nel sistema di identità di Acrobat Sign. Per i destinatari con un’identità Acrobat Sign esistente, questa è una richiesta di verifica semplice per un’entità nota.
Inoltre, sono disponibili opzioni che consentono di precompilare l’indirizzo e-mail del destinatario nel pannello di verifica se richiesto o addirittura di ignorare completamente il processo di ripetizione dell’autenticazione manuale se il destinatario è già stato autenticato in Acrobat Sign. Queste caratteristiche rendono l’autenticazione Acrobat Sign l’esperienza più semplice per i destinatari interni che devono apporre una firma autenticata.
Il processo di verifica predefinito richiede al destinatario di convalidare la propria identità autenticandosi con il servizio Acrobat Sign. Nel pannello di autenticazione viene visualizzato il pulsante seguente:
I destinatari che non dispongono di un account Adobe associato all’indirizzo e-mail a cui è stato inviato l’accordo dovranno creare un nuovo account utente Adobe per completare il processo di verifica.
Dopo aver fatto clic sul pulsante, il pannello di autenticazione consente al destinatario di eseguire l’autenticazione con il proprio account Acrobat Sign.
Una volta eseguita l’autenticazione, al destinatario viene concesso l’accesso all’accordo per visualizzarlo e interagire con esso.
Se per qualche motivo il destinatario chiude la finestra dell’accordo prima di completarlo, per riprendere dovrà autenticarsi di nuovo.
Il metodo di autenticazione Acrobat Sign è disponibile solo per i piani di servizio Business ed Enterprise.
Il metodo di autenticazione Acrobat Sign non è un servizio a consumo. L’uso non prevede alcun costo, indipendentemente dal volume.
Quando è abilitato il tipo di autenticazione Acrobat Sign, il mittente può selezionarlo dal menu a discesa Autenticazione a destra dell’indirizzo e-mail del destinatario.
Nel report di audit viene indicato chiaramente che il destinatario è stato verificato tramite l’autenticazione Acrobat Sign:
Gli amministratori di gruppi e account possono abilitare e configurare il metodo di autenticazione Acrobat Sign passando a Impostazioni di invio > Metodi di autenticazione identità.
Il metodo di autenticazione Acrobat Sign offre cinque controlli:
Accedi al tuo account