Automatizzare la configurazione utilizzando il supporto da server a server di Frame.io

Si applica a enterprise

Il supporto da server a server (S2S) consente di integrare Frame.io con altri strumenti e sistemi tramite Adobe Admin Console e Developer Console senza dover ricorrere ad account utente individuali.

La connessione del software critico direttamente a Frame.io automatizza in modo sicuro le azioni e migliora l'efficienza. Con Da server a server puoi creare un Account di servizio con un nome e autorizzazioni distinti nella Adobe Admin Console e in Frame.io, senza occupare un posto utente nel tuo account, il che lo rende ideale per creare connessioni tra strumenti e automazione per più flussi di lavoro.

Come configurare S2S su Developer Console

Per prima cosa, designa te stesso come Sviluppatore in Adobe Admin Console prima di configurare S2S. Chiedi all'amministratore di assegnarti un ruolo di amministratore da Utenti > Gestione oppure utilizza Aggiungi sviluppatore nella scheda Sviluppatori per creare un nuovo utente Sviluppatore. In entrambi i casi, assicurati di aver assegnato al tuo utente il prodotto Frame.io S2S API.

Una schermata che mostra un modulo denominato “Aggiungi sviluppatori” con campi per l'email dello sviluppatore e la selezione del prodotto. Si apre una finestra di dialogo denominata “Seleziona prodotti”, che mostra due opzioni di prodotto Frame.io per lo sviluppatore.

Segui quindi i passaggi per configurare S2S:

  1. Passa ad Adobe Developer Console e seleziona Crea nuovo progetto > Aggiungi API.

    L'immagine mostra due pulsanti circolari denominati “Crea nuovo progetto” e “Scarica risorse” sotto la voce “Avvio rapido”.

    L'immagine mostra un messaggio di benvenuto “Introduzione al tuo nuovo progetto” con tre pulsanti circolari denominati “Aggiungi API”, “Aggiungi evento” e “Aggiungi plug-in”.

  2. Seleziona il prodotto Frame.io API, quindi seleziona Avanti.

    L’immagine visualizza una griglia di opzioni di API sotto la voce “Aggiungi API”. Ogni opzione include un titolo, una descrizione e un collegamento “Visualizza documenti”.  Un'opzione, “Frame.io API”, è evidenziata con un segno di spunta e un bordo blu.  Un pulsante “Avanti” è visibile in basso a destra

  3. Seleziona Autenticazione da server a server e fai clic su Avanti.

    L’immagine visualizza un’interfaccia di selezione con il titolo “Seleziona il tipo di autenticazione”.Offre due opzioni: “Autenticazione da server a server” (selezionata con un segno di spunta) e “Autenticazione utente”, ciascuna con una descrizione e un collegamento “Continua a leggere”.

    Nota:

    Se l’opzione di autenticazione S2S non è disponibile, il prodotto Frame.io S2S API non è stato configurato correttamente.

  4. Seleziona le credenziali e i profili di prodotto preferiti e seleziona Salva API configurata.

  5. Ora puoi generare una chiave API S2S selezionando Genera token di accesso.

Suggerimento:

Non è possibile modificare i progetti esistenti in Developer Console per aggiungere S2S. Devi eliminare il progetto esistente e crearne uno nuovo se non l'hai creato con S2S fin dall'inizio.

S2S in Frame.io

Una volta creata e configurata la connessione S2S con i tuoi strumenti API, la connessione verrà visualizzata in Frame.io come un utente Account di servizio.
Per impostazione predefinita, la prima connessione S2S effettuata verrà denominata “Utente account di servizio”, la seconda “Utente account di servizio 2” e così via.
L'immagine mostra una sezione commenti con testo tra cui “Untied Project Alden Mitchel.png”, “Commenti”, “Oggetto: Alden Mic” e “Data delle riprese: 10 marzo 2025”.

Gli utenti dell'account di servizio sono utenti univoci in Frame.io. Non occupano alcun posto nel tuo account e non vengono visualizzati nel tuo elenco Adobe Admin Console Utenti , anche se possono eseguire azioni in tutto il tuo account, come caricare e commentare tramite le tue azioni API.

Suggerimento:

Per visualizzare un elenco completo di azioni API, visita la nostra Guida di riferimento API.

Gli account di servizio possono essere monitorati tramite l'indirizzo e-mail univoco associato al rispettivo utente sia in Frame.io che in Developer Console.

Per trovarlo in Developer Console:

  1. Vai al Progetto API e selezionane le Credenziali.

  2. Viene riportato l'indirizzo E-mail account tecnico. Questo è l'indirizzo e-mail che verrà associato all'utente dell'account di servizio all'interno di Frame.io nella tua connessione S2S.

  3. Passa il mouse sull’icona dell’utente dell’account del servizio in Frame.io per visualizzare l’indirizzo e-mail dell’account tecnico corrispondente.

Per ulteriore assistenza relativa agli utenti dell'account di servizio in Frame.io, contatta il nostro team di supporto di Frame.io. Per ulteriori guide API, visita il nostro sito di documentazione per sviluppatori.

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?