Per controllare la versione del programma di aggiornamento, esegui il comando seguente da Terminal:
defaults read "/Library/Application Support/Adobe/ARMDC/Application/Acrobat Update Helper.app/Contents/Info" CFBundleVersion
Si applica a enterprise
Adobe Remote Update Manager (noto anche come RUM) fornisce un'interfaccia della riga di comando che gli amministratori possono utilizzare per installare in remoto gli aggiornamenti delle app Adobe. Pertanto, gli amministratori non devono accedere a ogni computer client per installare gli aggiornamenti.
Le versioni più recenti di RUM vengono scaricate e inserite nel pacchetto durante il processo di creazione del pacchetto.
Quando si crea un pacchetto, nella schermata Opzioni di gestione di Admin Console è disponibile un'opzione per abilitare l'uso di RUM. Se questa opzione è selezionata (si tratta dell'impostazione predefinita), RUM è incluso nel pacchetto. Quando il pacchetto viene distribuito, RUM viene copiato nei seguenti percorsi nel computer client:
Windows:
C:\Program Files (x86)\Common Files\Adobe\OOBE_Enterprise\RemoteUpdateManager
macOS:
/usr/local/bin
RUM può quindi essere eseguito dai computer client.
Dopo aver distribuito le app Adobe sui computer client, vuoi disporre degli aggiornamenti successivi per i pacchetti sui computer client. È possibile creare un pacchetto di aggiornamento e distribuirlo manualmente sui computer client.
Invece di distribuire gli aggiornamenti manualmente, puoi utilizzare RUM. RUM esegue il polling del server Adobe Update o della versione locale di Adobe Update Server, se configurato utilizzando Adobe Update Server Setup Tool (AUSST). RUM distribuisce gli aggiornamenti più recenti disponibili sul server di aggiornamento per ogni computer client su cui viene eseguito. Non è necessario inviare manualmente gli aggiornamenti ai computer client.
L'impostazione predefinita durante la creazione di un pacchetto di Admin Console prevede la disattivazione degli aggiornamenti Adobe. La maggior parte degli ambienti aziendali non fornisce ai propri utenti finali i privilegi di amministratore. Avendo gli aggiornamenti disattivati, gli utenti finali non possono vedere la disponibilità degli aggiornamenti, né possono installarli se scaricati. RUM può essere utilizzato per applicare questi aggiornamenti in remoto, anche se gli aggiornamenti sono stati disattivati tramite la schermata Opzioni nel flusso di lavoro di creazione del pacchetto.
Una volta installato RUM su ogni computer client, puoi eseguirlo in remoto tramite la riga di comando o da strumenti di gestione remota.
Per configurare un server di aggiornamento locale (AUSST) nell’ambiente aziendale, consulta il capitolo Adobe Update Server Setup Tool.
Se non è configurato un server AUSST, ogni computer client esegue il polling di Adobe Update Server tramite la porta 443 su HTTPS per ricevere gli aggiornamenti quando si esegue RUM.
Se è stato configurato un server AUSST, gli aggiornamenti sono scaricati da Adobe Update Server nel server di aggiornamento locale. Quando si avvia RUM, ogni computer client esegue il polling dal server di aggiornamento locale per ottenere gli aggiornamenti.
Nella sezione:
Se non desideri che i prodotti/componenti sui computer client scarichino direttamente gli aggiornamenti senza l’intervento dell’amministratore, disattiva gli aggiornamenti manuali durante la creazione del pacchetto. Per ulteriori informazioni, scopri come creare:
RUM funziona anche se gli aggiornamenti manuali sui computer client sono stati disattivati.
Per archiviare gli aggiornamenti localmente su un server a cui i client possono accedere all'avvio di RUM, utilizzare Adobe Update Server Setup Tool (AUSST). Vedere Esecuzione di RUM con AUSST. Per ulteriori informazioni sulla configurazione di AUSST, consulta Utilizzo di Adobe Update Server Setup Tool.
Quando si esegue RUM, le applicazioni Adobe per le quali devono essere installati gli aggiornamenti non devono essere avviate.
Utilizzando RUM puoi anche scaricare e installare in remoto gli aggiornamenti nei computer client. Durante il passaggio del comando per l’aggiornamento remoto, puoi scegliere di scaricare e installare gli aggiornamenti nella stessa esecuzione o in più esecuzioni di RUM. Ciò consente di scaricare gli aggiornamenti applicabili e quindi di installarli in seguito. Per ulteriori informazioni sul download e l’installazione degli aggiornamenti, consulta l’opzione della riga di comando --action in Sintassi e descrizione di RUM.
l'opzione della riga di comando --action non è supportata per Acrobat o Reader. Ciò implica che, a prescindere che si utilizzi o meno questo comando per l'aggiornamento di queste app, dopo che sono state scaricate, verranno immediatamente installate.
RUM supporta Acrobat e Reader. Prima di eseguire Update Manager, si consiglia tuttavia di controllare le seguenti informazioni sul computer client:
In macOS, la versione di Acrobat Updater deve essere 1.0.14 o successiva.
Per controllare la versione del programma di aggiornamento, esegui il comando seguente da Terminal:
defaults read "/Library/Application Support/Adobe/ARMDC/Application/Acrobat Update Helper.app/Contents/Info" CFBundleVersion
Se la versione del programma di aggiornamento è antecedente alla 1.0.14, scarica la versione più recente dall’indirizzo:
https://armmf.adobe.com/arm-updates/mac/ARMDC/ARM_update/ARMDC Agent Installer.pkg
Installa il pacchetto del programma di aggiornamento scaricato con il comando seguente:
sudo installer -pkg <percorso al file .pkg scaricato> -target /
In Windows, le versioni dell’applicazione devono essere le seguenti:
Per informazioni dettagliate sugli aggiornamenti per Acrobat/Reader, consulta Note sulla versione | Acrobat, Reader.
I prerequisiti sopra riportati sono sufficienti per installare gli aggiornamenti per Acrobat e Adobe Reader. Questo significa che gli aggiornamenti possono essere installati anche se l’app desktop Creative Cloud non è installata nel computer client.
Per avviare la distribuzione degli aggiornamenti in remoto su ciascun computer client, esegui RUM su ogni computer client. Potresti utilizzare strumenti di distribuzione aziendale, come SCCM, ARD, JAMF Pro, Munki o Microsoft Intune per eseguire questa operazione. In alternativa, è possibile utilizzare un file batch che avvia RUM su ogni computer client.
La sintassi di RUM è:
RemoteUpdateManager --proxyUserName= --proxyPassword= --productVersions= --action= --help
RUM non supporta più il parametro channelIds. Il parametro verrà rimosso da una prossima versione di RUM. Nel frattempo, si consiglia di non utilizzare questo parametro durante l'esecuzione di RUM.
Parametro |
Descrizione |
--proxyUserName |
Nome utente del server proxy, se applicabile |
--proxyPassword |
Password del server proxy, se applicabile |
--productVersions |
Questo parametro è facoltativo ed è applicabile alle app elencate in questa pagina. Specifica una combinazione di codice SAP del prodotto e la versione di base del prodotto per il quale deve essere distribuito l’aggiornamento. Ad esempio,--productVersions=ILST#25.0 distribuisce solo gli aggiornamenti per Illustrator versione 25 (se l'applicazione è installata e non in esecuzione). Se non specifichi una versione (ma solo un ID prodotto), sono distribuiti gli aggiornamenti per tutte le versioni del prodotto installato nel computer client. Se non specifichi questa opzione, sono distribuiti gli aggiornamenti per tutti i prodotti installati nel computer client. Le voci separate da virgole in --productVersions aggiornano/distribuiscono:
RUM aggiorna i prodotti solo se sono installati nel sistema di destinazione. Sono aggiornati anche tutti i componenti dipendenti/necessari delle app specificate. Questo parametro è facoltativo. Se non passato, tutti gli aggiornamenti sono elencati, scaricati o installati come specificato nel parametro --action. |
--action |
Specifica l’azione da eseguire: elencare, scaricare o installare.
Nota: l’opzione della riga di comando --action non supporta attualmente il download degli aggiornamenti per Acrobat e Reader. |
--help |
Visualizza le informazioni di utilizzo dello strumento. |
Il seguente comando avvia RUM sul computer client in uno scenario in cui non è presente un server proxy.
RemoteUpdateManager
Il seguente comando avvia RUM sul computer client che richiede il nome utente TestUser e la password _27Dtpras?! per il server proxy
RemoteUpdateManager --proxyUserName=TestUser --proxyPassword=_27Dtpras?!
Il seguente comando distribuisce gli aggiornamenti più recenti solo per tutte le versioni di Illustrator.
RemoteUpdateManager --productVersions=ILST
Il seguente comando distribuisce gli aggiornamenti più recenti solo per Illustrator 19.0.
RemoteUpdateManager --productVersions=ILST#25.0
Il seguente comando distribuisce gli aggiornamenti più recenti per tutte le versioni di Illustrator e gli aggiornamenti pertinenti per Photoshop CS6-13.0
RemoteUpdateManager –-productVersions=ILST
Dopo l’esecuzione, RUM restituisce uno dei seguenti valori:
0 |
Aggiornamenti distribuiti o computer già aggiornato. |
1 |
Errore generico, ad esempio un errore interno. Ad esempio, l'installazione di Adobe Application Manager potrebbe essere danneggiata o la rete non è disponibile. Generalmente, in tal caso, il download o l’installazione degli aggiornamenti non può essere avviata. |
2 |
Uno o più aggiornamenti non sono stati installati. Ad esempio, sono stati installati correttamente solo due dei tre aggiornamenti. |
Informazioni dettagliate sono disponibili nel file di registro dell’applicazione RUM illustrato nella sezione successiva.
Nella console viene visualizzato lo stato di download e installazione degli aggiornamenti delle app.
Il file di registro dell’applicazione RUM fornisce informazioni dettagliate sugli eventi che avvengono durante la distribuzione dei payload di eccezioni.
Il file di registro è denominato RemoteUpdateManager.log e si trova nel percorso indicato di seguito.
Gli errori riscontrati da RUM sono evidenziati nel file di registro con il tag [ERROR].
Prima di eseguire i flussi di lavoro dei prodotti Creative Cloud, RUM esegue il flusso di lavoro completo di Acrobat (list e install). Le voci di registro di Acrobat compariranno prima dei flussi di lavoro dei prodotti Creative Cloud.
Inoltre, le voci di registro di tutti i prodotti Creative Cloud saranno visualizzate nel formato seguente:
SAPCode_version_platform. Ad esempio: PHSP_21.2.10.118_osx10-64.
In Windows, le voci di registro per Acrobat e Reader saranno tuttavia visualizzate come:
Nome prodotto-Versione base. Ad esempio: AdobeAcrobatDC-15.0