Accedi ad Admin Console e seleziona Pacchetti > Modelli Adobe.
Viene visualizzato l’elenco dei modelli.
I modelli Adobe sono pacchetti con licenza nominativa già creati disponibili per il download dalla scheda Pacchetti in Admin Console e possono contenere un’app singola o una raccolta di applicazioni Adobe. Questi pacchetti sono creati con impostazioni predefinite. Puoi scegliere di scaricare i pacchetti in base ai modelli Adobe disponibili. Puoi inoltre utilizzare i modelli disponibili come base per creare i tuoi pacchetti.
I pacchetti app singola contengono anche l’app desktop Creative Cloud, che può quindi essere installata.
Accedi ad Admin Console e seleziona Pacchetti > Modelli Adobe.
Viene visualizzato l’elenco dei modelli.
Utilizza la casella di testo Cerca per filtrare i modelli in base al nome del pacchetto.
Per impostazione predefinita, l’elenco dei pacchetti è impaginato con dieci pacchetti per pagina.
Puoi modificare il numero di pacchetti visualizzato in una pagina, selezionandolo da un elenco a discesa nell’angolo in basso a destra dell’elenco dei pacchetti.
Per visualizzare il riepilogo di un pacchetto, fai clic su a destra del nome del pacchetto.
Il riepilogo del pacchetto è visualizzato nella sezione Dettagli.
I dettagli del pacchetto Windows includono:
I dettagli del pacchetto macOS includono:
Poiché la firma e l'autenticazione di un pacchetto richiede tempo, le versioni delle app Adobe in un modello Adobe potrebbero non essere aggiornate come le versioni delle app disponibili durante la personalizzazione di un pacchetto o durante la creazione di un nuovo pacchetto con licenze nominative.
Per scaricare un pacchetto basato sui modelli Adobe, segui questi passaggi.
Per scaricare un pacchetto, fai clic su di un pacchetto nell'elenco dei pacchetti.
Nella sezione Dettagli, fai clic su Scarica.
Seleziona una posizione sul computer e scarica il pacchetto.
I pacchetti basati su modelli Adobe per app non Creative Cloud, come Captivate, Framemaker e RoboHelp non includono l'applicazione desktop Creative Cloud.
Un modello Adobe fornisce le applicazioni e le configurazioni di base come definito dal modello. Quando crei un pacchetto, puoi scegliere di creare il pacchetto ex-novo. In alternativa, puoi cercare il modello Adobe che meglio soddisfa i tuoi requisiti e utilizzarlo come punto di partenza.
Per personalizzare un modello, puoi aggiungere prodotti compresi in Creative Cloud o Document Cloud. In alternativa, puoi aggiungere altri prodotti di Adobe Technical Communications Suite (TCS), Adobe Captivate, RoboHelp, FrameMaker e Presenter, non inclusi in nessuno dei cloud sopra citati.
Il modello personalizzato con i prodotti di TCS, non offre tutte le opzioni di personalizzazione disponibili in un modello che comprende le app Creative Cloud.
Per personalizzare un pacchetto basato su un modello Adobe, fai clic su di un pacchetto nell'elenco dei pacchetti.
Nella sezione Dettagli che viene visualizzata, fai clic su Personalizza.
Nella schermata Configura, seleziona o attiva le opzioni richieste:
Per i dispositivi Windows a 64 bit e Windows ARM è necessario creare pacchetti separati. Un pacchetto creato per un tipo di architettura non può essere distribuito su un altro.
Al termine, fai clic su Avanti.
La schermata Scegli le app ti consente di aggiungere o rimuovere le applicazioni definite nel modello Adobe.
Facoltativamente, è possibile filtrare l'elenco di Applicazioni disponibili da scegliere.
Versioni più recenti: visualizza la versione più recente di tutte le applicazioni disponibili.
Versioni supportate a lungo termine: visualizza le versioni supportate a lungo termine di Adobe. Per sapere quali versioni sono supportate per il tuo piano Creative Cloud, consulta le Policy di supporto di Creative Cloud.
Applicazioni beta: mostra le app beta disponibili. Ulteriori informazioni.
Versioni precedenti: visualizza un elenco di versioni precedenti delle app. Visualizza versioni che non ricevono aggiornamenti di sicurezza o funzionalità.
Componenti aggiuntivi delle app: alcune app Adobe sono dotate di componenti aggiuntivi. Quindi, quando aggiungi un'app che include uno o più componenti aggiuntivi, hai la possibilità di includere i componenti aggiuntivi nel pacchetto che stai creando. Per impostazione predefinita, i componenti aggiuntivi non sono inclusi nel pacchetto.
(Attualmente non disponibile per dispositivi Windows ARM o macOS (Apple Silicon). Nella schermata Scegli plugin, cerca e seleziona i plugin da includere nel pacchetto, quindi fai clic su Avanti.
Puoi selezionare la casella di controllo Mostra solo plugin compatibili per visualizzare i plugin compatibili con le app del pacchetto. Questo filtro non viene visualizzato se disponi solo dell'app desktop Creative Cloud nel pacchetto.
Per visualizzare l’elenco dei plugin selezionati, fai clic su Plugin selezionati.
I plugin inclusi nel pacchetto non richiedono necessariamente che l'applicazione di supporto sia inclusa nello stesso pacchetto. Puoi includere plugin ed estensioni per le app installate in precedenza sui computer degli utenti. Inoltre, se un computer non dispone dell'applicazione di destinazione per un plugin, questo non viene installato nel computer.
Nella schermata Opzioni, seleziona o attiva le opzioni richieste, quindi fai clic su Avanti.
Opzioni desktop Creative Cloud:
Per ulteriori informazioni sulle opzioni di personalizzazione, consulta la sezione App e servizi Creative Cloud | Personalizzazioni.
Opzioni di gestione:
Nota: è richiesto AEM Assets. Per dettagli, consulta Adobe Asset Link. Questa funzione è disponibile solo per i clienti Creative Cloud for enterprise.
Nella schermata Finalizza, immetti il nome del pacchetto, esamina i dettagli del pacchetto, le applicazioni incluse e i plugin. Fai quindi clic su Crea pacchetto.
Al termine della procedura di generazione, verrà visualizzato un messaggio. Se la generazione del pacchetto è riuscita, nel messaggio è indicato anche il periodo di tempo durante il quale il pacchetto è disponibile per il download da Admin Console.
Per verificare per quanto tempo i pacchetti esistenti sono ancora disponibili, fai clic su del pacchetto.
Per scaricare successivamente il pacchetto, fai clic su di un pacchetto nell'elenco dei pacchetti, quindi su Scarica nella sezione Dettagli.
Dopo aver creato il pacchetto, scegli uno dei seguenti metodi per distribuirlo:
Per informazioni su come distribuire gli aggiornamenti, consulta Gestione dei cambiamenti per i clienti Adobe enterprise e teams.