Guida utente Annulla

Trasferimento automatico di file degli studenti

Il portale Trasferimento di file degli studenti consente agli studenti laureandi di trasferire i file creativi sviluppati con gli strumenti Adobe durante l'anno scolastico dagli account scolastici assegnati ai propri account personali. Il servizio può essere utilizzato anche in qualsiasi altro momento dell'anno scolastico per creare copie personali dei fascicoli scolastici e vi possono accedere anche il personale scolastico e i docenti.

Quando uno studente termina la scuola e il suo account utente viene eliminato, anche i file associati vengono eliminati. In passato, per conservare i propri file, gli utenti dovevano scaricarli manualmente sul desktop prima che i loro account venissero eliminati, un processo noioso e che richiedeva molto tempo. Con Trasferimento di file degli studenti, le scuole possono aiutare gli studenti a mantenere il possesso delle risorse personali e a progettare i portfolio utilizzando un processo automatizzato rapido e facile da usare. 

Nota:

Trasferimento di file degli studenti di Adobe sostituisce il vecchio servizio Migrazione delle risorse degli studenti, introdotto nel 2020. Per un periodo limitato, gli utenti che devono accedere allo strumento precedente per trasferire file di Adobe Portfolio possono farlo all'indirizzo https://graduation.adobe.com/sam .

Per gli amministratori IT:

  • Se in passato hai offerto la Migrazione delle risorse degli studenti al tuo corpo studentesco, devi acquisire familiarità con le modifiche tra il vecchio servizio e Trasferimento di file degli studenti e assicurarti che tali modifiche siano incorporate in tutte le istruzioni che prepari per i tuoi utenti.
  • A differenza del precedente servizio Migrazione delle risorse degli studenti, Trasferimento di file degli studenti non richiede di abilitare l'accesso degli studenti tramite l'impostazione di migrazione delle risorse nella Adobe Admin Console. Il trasferimento di file è sempre disponibile per gli studenti, in modo che possano utilizzarlo tutto l'anno e non deve essere attivato o disattivato durante la stagione delle lauree.
  • Il trasferimento di file degli studenti di Adobe al momento non supporta risorse Behance o Portfolio come parte del normale processo di copia dei file. Tuttavia, se uno studente ha utilizzato uno di questi prodotti durante il periodo scolastico e ha un profilo esistente sul proprio account scolastico, può migrare tali risorse anche su un account personale utilizzando processi separati. Le istruzioni su come utilizzare il servizio di trasferimento di Portfolio sono documentate qui, mentre le informazioni sullo spostamento di un profilo Behance tra gli account sono disponibili qui.   
  • Gli strumenti Behance e Portfolio sono entrambi migrazioni di account una tantum, a differenza di Trasferimento di file degli studenti, che è un servizio di copia dei file in qualsiasi momento. Gli studenti che utilizzano questi strumenti devono tenere conto di queste differenze nel determinare i loro piani di trasferimento dei file e degli account.

Trasferimento di file degli studenti di Adobe è un servizio di copia di file autonomo e automatizzato, progettato per offrire a studenti, docenti e personale uno strumento semplice per duplicare i file scolastici sul proprio account Adobe personale. Per informazioni più dettagliate sul funzionamento del servizio, fare riferimento alle Domande frequenti su Trasferimento di file degli studenti.

Comunicazione con gli studenti

Affinché gli studenti possano trasferire i file utilizzando il Trasferimento di file degli studenti, è necessario condividere con loro l'URL e le istruzioni per il trasferimento. Nei casi in cui gli account degli studenti vengano disattivati dopo la fine dell'anno scolastico, assicurarsi di avvisare gli utenti con largo anticipo, in modo che abbiano tutto il tempo di completare i trasferimenti prima di perdere l'accesso ai loro file.

Esperienza per gli studenti

Trasferimento di file degli studenti fornisce agli studenti semplici istruzioni per trasferire automaticamente i file dall'account scolastico all'account Adobe ID personale. Per una vista del processo di trasferimento passo-passo e dell'esperienza mostrata agli studenti, consulta la documentazione sul Trasferimento di file degli studenti.

Nota:
  • L'account dello studente deve essere un account Enterprise ID o Federated ID per poter essere utilizzato con Trasferimento di file degli studenti. Gli utenti che cercano di utilizzare il servizio con altri tipi di account riceveranno un messaggio di errore.
  • Trasferimento di file degli studenti può essere utilizzato più volte, in qualsiasi momento, per trasferire risorse da un account scolastico a un account personale, a condizione che lo studente abbia ancora accesso al proprio account scolastico.

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?