Si applica a Creative Cloud per team.
Assegna rapidamente le licenze tramite il flusso di lavoro di assegnazione rapida.
Il flusso di lavoro di assegnazione rapida semplifica l’attività principale dell'amministratore, che consiste nell'assegnare licenze agli utenti da Admin Console dopo che l’organizzazione ha acquistato i prodotti Adobe. Il flusso di lavoro è intuitivo e ottimizza l'esperienza di assegnazione delle licenze per team di qualsiasi dimensione.
Il flusso di lavoro di assegnazione rapida viene visualizzato in Admin Console se sono presenti licenze non assegnate nell'organizzazione.
Assegnare le licenze
Il flusso di lavoro di assegnazione rapida è un flusso di lavoro guidato e rilevabile automaticamente. A seconda delle dimensioni del team e del numero di licenze e prodotti acquistati, ecco un'anteprima della tua esperienza.
|
Team di piccole dimensioni (licenza singola) |
Team di medie dimensioni (2-10 licenze) |
Team di grandi dimensioni (più di 10 licenze) |
---|---|---|---|
Procedura |
|
|
|
Decidere in seguito/assegnazione parziale |
Se si ignora l’assegnazione rapida o si assegnano le licenze parzialmente, una finestra di dialogo segnala che sono presenti licenze non assegnate. Viene visualizzata la scheda Panoramica. |
Se si ignora l’assegnazione rapida o si assegnano le licenze parzialmente, una finestra di dialogo segnala che sono presenti licenze non assegnate. Viene visualizzata la scheda Panoramica. |
Se si ignora l’assegnazione rapida o si assegnano le licenze parzialmente, una finestra di dialogo segnala che sono presenti licenze non assegnate. Viene visualizzata la scheda Panoramica. |
Consigli di Adobe |
|
Se devi assegnare più di 10 licenze, utilizza il file CSV per assegnare le licenze. |
Utilizza il file CSV per assegnare le licenze. |
I team che hanno diritto a una singola licenza sono considerati team di piccole dimensioni. In qualità di amministratore, puoi assegnare la licenza a te stesso o a un altro utente.
-
Accedi ad Admin Console e fai clic su Assegna ora.
-
Scegli uno dei seguenti comandi:
- Assegna la licenza a te stesso.
- Assegna la licenza a un altro utente.
-
Se scegli di assegnare la licenza a te stesso nel passaggio 2, questa viene assegnata automaticamente. Riceverai anche un’e-mail di conferma. Se scegli di assegnare la licenza a un altro utente, specifica l'ID utente e conferma. L'utente riceve un'e-mail di conferma.
I team di medie dimensioni possono avere fino a 20 licenze per uno o più prodotti.
-
Accedi ad Admin Console e fai clic su Assegna ora.
-
Specifica l'ID degli assegnatari e fai clic su Conferma.
Se desideri assegnare licenze a più prodotti, fai clic su + e seleziona i prodotti.
-
Fai clic su Conferma. Le licenze vengono assegnate agli utenti specificati e viene inviato un messaggio e-mail di conferma ai relativi indirizzi e-mail. Viene visualizzata la scheda Panoramica con le licenze assegnate.
Se il tuo team dispone di più di 20 licenze per uno o più prodotti viene considerato un team di grandi dimensioni. Usa il metodo CSV per assegnare licenze in blocco.
Tuttavia, se si ha una necessità specifica, è possibile assegnare gli utenti individualmente. Fai clic su Aggiungi utenti singoli, specifica i singoli utenti e aggiungi uno o più prodotti desiderati.
Assegnare le licenze mediante un file CSV
Se si tratta di un team di grandi o di medie dimensioni con dieci o più licenze, Adobe consiglia di assegnare le licenze in blocco. Caricare un file CSV contenente i dettagli degli utenti e dei prodotti da assegnare.
Se si tratta di un team di grandi dimensioni, quando si accede ad Admin Console e di avvia l'assegnazione rapida, viene visualizzata immediatamente la schermata seguente. Se si tratta di un team di medie dimensioni, fai clic su Aggiungi utenti con CSV nella schermata di assegnazione degli utenti per accedere a questa schermata.
Trascina il file CSV o individua nel computer e carica il file CSV, quindi fai clic su Conferma.
Il file CSV viene caricato e viene visualizzata la scheda Panoramica con i dettagli delle licenze assegnate.
Passaggi successivi
Dopo aver assegnato le licenze, procedi con le attività aggiuntive eventualmente necessarie.
Distribuisci app
Se gli utenti dispongono di privilegi di amministratore, la configurazione è corretta. Gli utenti possono scaricare e installare le app da Creative Cloud Web.
Se desideri un maggiore controllo, crea pacchetti utilizzando Admin Console per distribuire le app per gli utenti. Per ulteriori informazioni, consulta Distribuzione di app e aggiornamenti.
Aggiunta di amministratori secondari
La disponibilità di un altro amministratore di sistema è utile quando sorgono problemi a livello di account e non sei disponibile per risolverli. Per evitare possibili interruzioni del servizio, è consigliabile aggiungere uno o più amministratori. Per ulteriori informazioni, consulta Aggiunta di un amministratore.
Gestione degli utenti
Crea, ricerca, aggiorna e rimuovi gli utenti nella tua organizzazione per avere il controllo su chi può utilizzare app e servizi Adobe. Per ulteriori informazioni, consulta Utenti di Adobe Admin Console.