Guida utente Annulla

Attenuazione automatica dell’audio in Premiere Pro

Abilita l’attenuazione nel pannello Audio essenziale per aggiungere automaticamente fotogrammi chiave audio che riducono il volume durante un dialogo.

Con l’attenuazione automatica, vengono calcolati automaticamente i fotogrammi chiave necessari per ridurre il volume dell’audio di fondo rispetto all’audio in primo piano.

Se vuoi seguire le istruzioni, apri un progetto in Premiere Pro e inizia subito.

  1. Apri o crea una sessione multitraccia contenente la clip audio.

  2. Utilizza il pannello Audio essenziale per applicare tag ai contenuti in base al tipo specifico. Puoi attenuare clip con tag musica e ambiente.

  3. Seleziona la clip di fondo (ad esempio, musica) nella Timeline, quindi assegna il tipo di audio Musica nel pannello Audio essenziale.

  4. Fai clic sulla casella di controllo accanto a Attenuamento per abilitare l’attenuamento automatico.

    Quando attivi l’attenuamento, Premiere Pro aggiunge un effetto Amplifica alla clip. I fotogrammi chiave che vengono elaborati dall’algoritmo di attenuamento automatico vengono aggiunti al parametro Guadagno di questo effetto, affinché possano essere modificati o rimossi facilmente, senza interferire con le altre impostazioni audio.

    Assicurati di assegnare i tipi di audio corretti alle altre tracce audio, affinché Premiere Pro possa sapere quale traccia usare per determinare l’attenuazione.  

    Pannello Audio essenziale aperto con l’opzione Attenuazione abilitata.
    Regola i livelli audio con l’attenuazione automatica.

  5. Imposta le seguenti opzioni di attenuamento:

    • Attenuamento rispetto a: seleziona le icone per i tipi di contenuto audio da attenuare rispetto a dialoghi, musica, effetti audio, ambiente, o clip senza tag.
    • Sensibilità: questo parametro regola la soglia di attivazione dell’attenuamento. Valori di sensibilità più alti o più bassi determinano un minor numero di regolazioni, ma mirano a mantenere una traccia musicale con volume rispettivamente più alto o più basso. Con valori di sensibilità medi vengono applicate più regolazioni quando la musica si avvia e si interrompe velocemente tra le pause di un discorso.
    • Quantità attenuazione: con questo parametro si specifica di quanto ridurre il volume della clip musicale. Regolando questa impostazione verso destra il volume si riduce più nettamente, verso sinistra le regolazioni del volume diventano più tenui.
    • Durata dissolvenza: quanto è attivato, questo parametro controlla la rapidità con cui avviene la regolazione del volume. Le dissolvenze più veloci sono ideali per mixare musica e dialoghi veloci; le dissolvenze più lente sono indicate per l’attenuamento di musica di sottofondo dietro a tracce di voce fuori campo.
    • Posizione di dissolvenza: scegli come attenuare l’audio di sfondo in relazione al dialogo, all’esterno, all’interno o al centro del dialogo.
  6. Fai clic su Genera fotogrammi chiave per calcolare e impostare i fotogrammi chiave per l’effetto Amplifica aggiunto alla clip.

    Nota:

    Puoi modificare manualmente i fotogrammi chiave dopo la generazione; tuttavia, quando si fa clic sul pulsante Genera fotogrammi chiave, vengono sovrascritte tutte le modifiche manuali apportate ai fotogrammi chiave.

Premiere Pro aggiunge automaticamente i fotogrammi chiave e le impostazioni di attenuamento alla banda elastica dell’effetto. Nella Timeline, la visualizzazione dei fotogrammi chiave audio della clip cambia automaticamente per visualizzare i fotogrammi chiave dell’effetto Amplifica.

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?