Nota: nella versione 23.0 (rilasciata in ottobre 2022), Premiere Pro non include più la titolazione precedente.
Se non lo hai già fatto, ti consigliamo vivamente di passare al pannello Grafica essenziale per i flussi di lavoro di titolazione.
Nota: nella versione 23.0 (rilasciata in ottobre 2022), Premiere Pro non include più la titolazione precedente. Se non lo hai già fatto, ti consigliamo vivamente di passare al pannello Grafica essenziale per i flussi di lavoro di titolazione. |
---|
Stai passando dalla funzione Titolazione precedente ai nuovi strumenti di titolazione? Scarica questa guida.
Quando si apre un progetto contenente titoli precedenti, una finestra di dialogo informa che la titolazione precedente non è più supportata e che tutti i titoli precedenti verranno aggiornati alla Grafica sorgente.
Per Grafica sorgente si intendono elementi di grafica essenziale che funzionano in modo simile ai titoli precedenti:
La funzionalità Grafica sorgente non supporta la funzione Grafica reattiva - Tempo.
Il flusso di lavoro della titolazione di legacy in Premiere Pro è stato ritirato con la versione 23.0 di ottobre 2022. Se utilizzi ancora una versione precedente di Premiere Pro che supporta la Titolazione precedente, è fortemente consigliato il passaggio ai nuovi strumenti di titolazione nel pannello Grafica essenziale per acquisire familiarità con le nuove funzionalità e per una transizione graduale a questi flussi di lavoro.
Come best practice, si consiglia di creare una copia dei progetti prima di aggiornare la Titolazione precedente.
Premiere Pro 23.0 aggiorna i titoli precedenti alla Grafica sorgente automaticamente, ma se utilizzi versioni precedenti di Premiere Pro (versioni 15.4.5-22.6.4), puoi aggiornarle effettuando le seguenti operazioni:
Effettua una delle seguenti operazioni:
Per confrontare la grafica sorgente risultante con il titolo legacy, puoi duplicare quest’ultimo sulla traccia e converitre solo una delle copie nel pannello Progetto. In questo modo, puoi confontare le due versioni affiancate.
Premiere Pro aggiunge un elemento di grafica sorgente con il suffisso “-Aggiornato” al pannello Progetto e tutte le istanze del titolo precedente nelle tracce verranno sostituite dall’elemento di grafica sorgente. Se hai utilizzato un titolo precedente in più sequenze con diverse dimensioni dei fotogrammi, Premiere Pro creerà più istanze dell’elemento di grafica sorgente aggiornato, corrispondenti a ogni singola sequenza.
Assicurati di controllare la qualità della grafica aggiornata, in quanto non tutte le caratteristiche di un titolo precedente possono essere convertite completamente in grafica sorgente. Scorrimenti orizzontali o verticali, tracciamento e testo ruotato non verranno convertiti. Ci possono essere anche altre piccole differenze.
Aggiorna titoli precedenti non fornisce una copia perfetta del titolo originale. La grafica sorgente utilizza un codebase più moderno e non condivide tutti gli attributi della precedente funzione per titoli.
Scorrimento nella casella di testo
*Impostazioni dei livelli che possono risulare leggermente diverse dopo la conversione.
Se necessario, puoi apportare modifiche alla grafica sorgente utilizzando gli strumenti di Grafica essenziale.
Se hai domande su come conertire i titoli precedenti, contattaci nella community di Premiere Pro. Saremo felici di aiutarti.