Gestire i colori dei file multimediali sorgente nel monitor Programma

Ultimo aggiornamento il 20 ott 2025

Scopri come la Gestione colore nel Monitor programma offre un controllo flessibile sull'aspetto dei media di origine.

Per la massima flessibilità, la Gestione colore è configurata e applicata a livello di Sequenza, quindi le clip non sono completamente gestite dal punto di vista del colore e mappate tonalmente finché non vengono montate in una sequenza.Per questo motivo è possibile disporre di più versioni di un programma, ciascuna in una diversa sequenza e con impostazioni colore differenti, tutte nello stesso progetto. Ciò significa anche che la Gestione colore delle clip nel Source Monitor deve essere gestita separatamente, a seconda di ciò che è necessario valutare durante la visualizzazione delle clip di origine.

Per gestire i colori dei file multimediali sorgente:

Il sottomenu Monitor Color Management nel menu a chiave inglese del Source Monitor offre tre diverse opzioni per mostrare i media di origine.Il Source Monitor offre tre diverse opzioni per mostrare i media di origine.

Tre diverse opzioni disponibili nel Source Monitor includono Associa alla Gestione colore della sequenza primario, Mostra media a gamma ampia di origine come Log e Mostra origine in gamma dinamica estesa.
Il monitor Sorgente offre tre opzioni diverse per visualizzare i file multimediali sorgente.

Seleziona una delle seguenti opzioni:

  • Gang to Active Sequence Color Management: Per impostazione predefinita, il Source Monitor è impostato su Gang to Active Sequence Color Management.Ciò consente al Source Monitor di corrispondere a qualsiasi Gestione colore in uso dalla sequenza visualizzata nel Program Monitor.
  • Show Wide Gamut Media As Log: Se specificamente non si desidera vedere un risultato gestito dal colore nel Source Monitor, e invece si vuole vedere come apparirebbero i media di origine su un generico Rec.709, puoi impostare il sottomenu Gestione colore monitor Sorgente su Mostra file multimediali ad ampia gamma come Log. In questa modalità, tutti i file ad ampia gamma verranno presentati con un aspetto a basso contrasto simile a Log che consente di vedere tutti i valori principali dei file senza ritaglio. In questa modalità, la Gestione del colore per visualizzazione continua a mostrare correttamente sia il monitor Sorgente che il monitor Programma, in base al profilo ICC del monitor del computer. Questa può essere una buona modalità da utilizzare quando si stanno risolvendo problemi relativi ai media di origine per valutare il loro aspetto prima della Gestione colore.
  • Show Source in Extended Dynamic Range: Se il computer dispone di un display HDR e l'impostazione di Progetto Extended Dynamic Range Monitoring è attivata, le clip a gamma ampia appariranno con tutti i dettagli delle alte luci che il display è in grado di mostrare come alte luci piacevolmente luminose in uno stato non graduato utilizzando l'impostazione Show Source in Extended Dynamic Range, indipendentemente dall'impostazione Output Peak Luminance della Gestione colore del programma.