Usare i modelli di grafica animata basati su dati

Ultimo aggiornamento il 19 ott 2025

Scopri come utilizzare i modelli di Motion Graphics basati sui dati per personalizzare in modo efficiente grafici e animazioni con dati da fogli di calcolo, creando elementi visivi dinamici per i tuoi progetti in Adobe Premiere Pro.

I modelli di grafica animata basati su dati consentono di personalizzare in modo veloce e preciso grafici a barre, a linee e altro ancora, senza immissione manuale e senza necessità di conoscenze specifiche.

Puoi creare questi mogrt basati sui dati in After Effects, oppure ottenere mogrt gratuiti o premium su adobe stock.Puoi accedervi direttamente dal pannello Modelli grafici in Premiere Pro.

I modelli di Motion Graphics basati sui dati possono contenere tre tipi di dati:

  • Testo
  • Colore
  • Numeri
Nota:

L’autore imposta il tipo di dati per ogni colonna in After Effects, e i tipi di dati non possono essere modificati in Premiere Pro.

Quando non sono mappati, i tipi si traducono in una stringa di testo per i dati testuali, un cursore di testo attivo per i dati numerici o un Valore esadecimale con un campione di colore per i dati cromatici.I dati mappati si presentano invece come etichette e non supportano l’immissione manuale.

Apri il pannello Modelli grafici, trova e trascina il Modello Motion Graphics desiderato in una sequenza di Premiere Pro.

Aggiungi numeri agli elementi nel Modello e regola colori, caratteri e altre impostazioni visive secondo necessità.

Modello Motion Graphics di grafico a barre con layout modificabile, griglia e impostazioni di sfondo evidenziate nel pannello Proprietà.
Perfeziona gli aspetti visivi come colori, caratteri e altre impostazioni di design per adattarli al tuo Progetto utilizzando il pannello Proprietà.