Aggiungere fotogrammi chiave

Ultimo aggiornamento il 23 ott 2025

Scopri come aggiungere fotogrammi chiave nel pannello Timeline o Controllo effetti per animare gli effetti e le proprietà delle clip video e audio. 

Prima di iniziare:

Aggiungi effetti alle tue clip audio o Video utilizzando il pannello Effetti e trascinando gli effetti desiderati sulla clip.

Nel pannello Timeline, seleziona la clip che contiene l'effetto che desideri animare.

Se vuoi aggiungere e regolare i fotogrammi chiave nel pannello Timeline, rendi visibili i fotogrammi chiave per la traccia video o audio selezionando l'icona Chiave inglese nel pannello Timeline, quindi seleziona Mostra fotogrammi chiave video.

Nel pannello Controllo effetti, usa l'icona per espandere l'effetto a cui vuoi aggiungere fotogrammi chiave, quindi seleziona l'icona Attiva/disattiva animazione per attivare i fotogrammi chiave per una proprietà dell'effetto.

La proprietà Scala è selezionata nel pannello Controllo effetti e sono stati aggiunti diversi fotogrammi chiave per l'animazione.
Espandi le proprietà per aggiungere fotogrammi chiave e cambiare i valori delle proprietà per l'animazione.

Usa l'icona per espandere ulteriormente la proprietà dell'effetto e visualizzare i suoi grafici Valore e Velocità nel pannello Controllo effetti.

Suggerimento:

Se stai utilizzando il pannello Timeline, puoi anche selezionare la proprietà dell'effetto dal menu degli effetti accanto al nome della clip o della traccia.

Portate la testina di riproduzione in corrispondenza della posizione temporale in cui volete aggiungere un fotogramma chiave.

Seleziona Aggiungi/Rimuovi fotogramma chiave nel pannello Controllo effetti e regola il valore della proprietà dell'effetto o modifica i controlli per la proprietà di un effetto per creare automaticamente un fotogramma chiave al tempo corrente.

Ripeti i passaggi 5 e 6 secondo necessità per aggiungere fotogrammi chiave e regolare la proprietà dell'effetto.