Traduzione dei sottotitoli

Ultimo aggiornamento il 23 ott 2025

Traduci automaticamente le didascalie per migliorare l'accessibilità e la portata dei tuoi contenuti.

Collegamento diretto di Adobe Premiere Pro

Prova l'Applicazione
Segui qualsiasi progetto per imparare a tradurre automaticamente i sottotitoli.

Traduci i sottotitoli in modo rapido per rendere il contenuto accessibile a un pubblico globale. Utilizza Discorso in testo per generare i sottotitoli, quindi tradurli in più lingue. Personalizza le traduzioni in base alle esigenze per garantire precisione e chiarezza. Per un montaggio più rapido, puoi utilizzare queste scorciatoie da tastiera.

Prima di iniziare:

Quando hai quasi terminato il montaggio del tuo video, crea didascalie per il video.

Per creare didascalie, seleziona l'icona Crea didascalie nell'intestazione della scheda Trascrizione.Oppure, vai direttamente alla scheda Didascalie e seleziona Crea didascalie dalla trascrizione.

Suggerimento:

Puoi anche trascinare e rilasciare un nuovo file di didascalie per il tuo media (come un file SRT) nel pannello Timeline.

Seleziona l'icona Traduci didascalie nella scheda Didascalie

Gli spazi di lavoro di Premiere Pro visualizzano vari pannelli e evidenziano tre flussi di lavoro specifici che assistono nella traduzione delle didascalie.
Esplora molteplici flussi di lavoro in Premiere Pro per tradurre didascalie importate o generate.

A. Traduci tramite l'icona Traduci didascalie B. Traduci didascalie tramite il menu Altro C. Traduci didascalie tramite il menu contestuale 

Scegli la lingua in cui desideri tradurre le tue didascalie e seleziona Traduci.

Le didascalie verranno tradotte utilizzando un servizio cloud e modelli di traduzione di terze parti (Google Translate e Microsoft Translator), e verrà creata una nuova traccia nel pannello Timeline.Il progresso della traduzione viene visualizzato nel pannello Progresso e sull'elemento della traccia. 

Seleziona l'icona dell'occhio per ogni traccia linguistica corrispondente per visualizzare tutte le didascalie nel Monitor Programma.

Puoi quindi selezionare e applicare uno stile alle didascalie utilizzando le opzioni nel pannello Proprietà.Una volta terminata l'applicazione dello stile, applicalo a tutte le didascalie nella traccia selezionando l'icona Ridefinisci stile nel pannello Proprietà e selezionando Tutte le didascalie sulla traccia.

Interfaccia utente del flusso di lavoro del pannello Proprietà, con l’icona Ridefinisci stile e la finestra di dialogo Stile ridefinito evidenziati.
Propaga le modifiche di stile in tutte le istanze con il pulsante Ridefinisci stile.

Tutti i livelli di testo o i sottotitoli che utilizzano tale stile verranno modificati nel nuovo in un solo passaggio.

Per i sottotitoli, verrà visualizzata una finestra di dialogo Ridefinisci stile che ti chiederà se desideri salvare le modifiche apportate a tutti i sottotitoli della traccia (che non modifica lo stile) oppure se desideri sovrascrivere lo stile con le modifiche.

Gestisci più tracce di didascalie

Seleziona l'icona dell'occhio per comprimere o espandere le tracce nel Monitor Programma e nel pannello Testo.

Il pannello Timeline è evidenziato e sono presenti più tracce audio.Ogni traccia audio indica che si tratta di didascalie tradotte.
Quando si abilitano più tracce di sottotitoli, solo quelle attive vengono visualizzate nel pannello Testo.

Utilizza le scorciatoie da tastiera Option + clic (macOS) o Alt + clic (Windows) per isolare una specifica traccia di didascalie.Rende visibile la traccia selezionata pur disattivando tutte le altre. Se premi nuovamente lo stesso tasto di scelta rapida sulla stessa traccia, questo viene disattivato.