Abilita il renderer Mercury Playback Engine (con accelerazione GPU)

Ultimo aggiornamento il 20 ott 2025

Scopri come attivare il renderer Mercury Playback Engine (con accelerazione GPU) per migliorare le prestazioni e velocizzare il rendering in Premiere Pro e Media Encoder.

Nota:

Se non riesci a trovare l'opzione di accelerazione GPU del Mercury Playback Engine dopo aver aggiornato o reinstallato Premiere Pro, prova a eseguire un'installazione pulita dei driver della GPU, NVIDIA e AMD®.

Migliora le prestazioni di Premiere Pro e Media Encoder con un renderer accelerato

Adobe Premiere Pro e Media Encoder utilizzano la GPU del tuo sistema per condividere il carico di elaborazione con la CPU, aumentando le prestazioni.Mentre la CPU gestisce la maggior parte delle attività, la GPU interviene per effetti e funzionalità specifiche.Il Mercury Playback Engine (con accelerazione GPU) in Premiere Pro e il Mercury Playback Engine (con accelerazione GPU) in Media Encoder aiutano a renderizzare questi effetti e gestire l'elaborazione delle immagini, il ridimensionamento, le conversioni di colore e altro ancora.

Con Mercury Transmit, ottieni una riproduzione più fluida della timeline, uno scrubbing più facile e una migliore riproduzione a schermo intero.La CPU e la GPU lavorano insieme per rendere il montaggio e l'esportazione più veloci ed efficienti.

Renderer Mercury Playback Engine (con accelerazione GPU) per Premiere Pro

Apri Premiere Pro.

Vai alla sezione File > Impostazioni progetto > Generale > Rendering e riproduzione video.

Seleziona Accelerazione GPU Mercury Playback Engine (OpenCL) dal menu a discesa Renderer.

La finestra di dialogo Impostazioni progetto è aperta e nella sezione Rendering e riproduzione video, nel menu a discesa Renderer, è selezionata l'opzione Accelerazione GPU Mercury Playback Engine (OpenCL).
Imposta il Renderer su Accelerazione GPU Mercury Playback Engine (OpenCL) per migliorare la riproduzione della timeline e il rendering dell'anteprima.

Seleziona OK.


Renderer Mercury Playback Engine (con accelerazione GPU) in Media Encoder

Apri Media Encoder.

Vai a Modifica > Preferenze > Generale > sezione Rendering e riproduzione video.

In alternativa, puoi anche andare a Finestra > Coda.

Seleziona Accelerazione GPU Mercury Playback Engine (OpenCL) dal menu a discesa Renderer.

La finestra di dialogo Preferenze è aperta.Nel pannello Generale, sezione Rendering video, è evidenziato il menu a discesa Renderer con l'opzione Accelerazione GPU Mercury Playback Engine (OpenCL).
Migliora la velocità di rendering con le Impostazioni di accelerazione GPU.

Il pannello Coda è aperto e il menu a discesa Renderer è evidenziato con l'opzione Mercury Playback Engine-GPU Acceleration (Open CL) selezionata.
Seleziona il Renderer per l'ottimizzazione del rendering Video.

Selezionate OK.