Visualizzare fotogrammi chiave nel pannello Controllo effetti

Ultimo aggiornamento il 23 ott 2025

Scopri come visualizzare i fotogrammi chiave aggiunti al pannello Controlli effetti. 

Puoi visualizzare i fotogrammi chiave nel pannello Controlli effetti se hai aggiunto fotogrammi chiave a una clip della sequenza.Qualsiasi effetto contenente proprietà con fotogrammi chiave mostra le icone Fotogramma chiave di riepilogo quando l'effetto è compresso.I fotogrammi chiave di riepilogo appaiono di fronte all'intestazione dell'effetto e corrispondono a tutti i singoli fotogrammi chiave delle proprietà contenuti nell'effetto.Non puoi manipolare i fotogrammi chiave di riepilogo poiché appaiono solo come riferimento.

Prima di iniziare:

Crea una sequenza, aggiungi effetti e fotogrammi chiave alle clip e attiva il pannello Controlli effetti.

Seleziona una clip nel pannello Timeline.

Seleziona il pulsante Mostra/Nascondi vista timeline nel pannello Controlli effetti per mostrare la timeline degli effetti.Se il pulsante non è visibile, allarga il pannello Controlli effetti.

Nel pannello Controlli effetti, seleziona l'icona accanto al nome dell'effetto per espandere l'effetto che desideri visualizzare.I fotogrammi chiave vengono visualizzati nella timeline Controlli effetti.

Se vuoi visualizzare i grafici Valore e Velocità di una proprietà dell'effetto, seleziona l'icona accanto all'icona Attiva/disattiva animazione .

Una volta completato, avrai l'elenco degli effetti applicati alla clip selezionata con fotogrammi chiave visibili e proprietà assegnate ad essi nel pannello Controlli effetti .Puoi utilizzare il pannello per espandere le proprietà, cambiare i valori e perfezionare l'animazione nella sequenza.