Modificare il formato di visualizzazione del codice di tempo

Ultimo aggiornamento il 19 ott 2025

Scopri come modificare il formato di visualizzazione del timecode in Premiere Pro.

Potete modificare il formato di visualizzazione del codice di tempo in qualsiasi pannello in cui il codice di tempo sia visualizzato in hot text.

Per visualizzare il timecode in unità audio, Campioni audio o Millisecondi, seleziona il menu del pannello nel pannello Timeline , quindi seleziona Mostra unità di tempo audio.
L'opzione Mostra unità di tempo audio è aperta ed evidenziata nel menu del pannello Timeline.
Seleziona Mostra unità di tempo audio per cambiare il formato del timecode in unità audio.

Imposta il timecode su Campioni audio o Millisecondi tramite File > Impostazioni progetto > Generale.Seleziona le opzioni Formato di visualizzazione sotto Audio.
Nella finestra di dialogo Impostazioni progetto, l'opzione Formato di visualizzazione è evidenziata sotto Audio.
Seleziona le opzioni dal menu a discesa Formato di visualizzazione per specificare come desideri visualizzare il timecode per le tracce audio.

Premi Ctrl-clic (Windows) o Command-clic (macOS) su un display del timecode con testo attivo per alternare tra i formati di timecode disponibili.

  • Con drop-frame
  • Senza drop-frame
  • Fotogrammi e piedi 16 mm
  • Fotogrammi e piedi 35 mm
  • Fotogrammi

Il formato di visualizzazione del timecode per il pannello Monitor programma, inclusa l'istanza nel pannello Monitor ritaglio, e i pannelli Timeline corrispondono sempre tra loro.La modifica del formato di visualizzazione in uno dei pannelli comporta la modifica anche nell’altro.