Opzioni di transizione Morph Cut

Ultimo aggiornamento il 19 ott 2025

Scopri come perfezionare le opzioni di transizione Morph Cut per regolazioni precise di durata e allineamento.

Quando applichi Morph Cut, viene creata una transizione utilizzando le impostazioni predefinite.Puoi perfezionare la transizione utilizzando il pannello Controlli effetti o la timeline.

Modifica la transizione utilizzando il pannello Controlli effetti

I seguenti controlli nel pannello Controlli effetti ti aiutano a regolare la durata della transizione e ad allinearla con precisione.

  • Durata: La durata predefinita di una transizione video è di 30 fotogrammi.Per cambiare la transizione predefinita prima di applicare una transizione, utilizza la finestra di dialogo Preferenze.Nella sezione Generale, inserisci un nuovo valore predefinito per Durata predefinita transizione video.Per cambiare la durata di una transizione dopo averla applicata, inserisci una nuova durata nel campo Durata nel pannello Controlli effetti.
  • Allineamento: Allinea automaticamente la transizione al centro del punto di montaggio tra le due clip con l'opzione Centra sul taglio selezionata.Per un controllo più preciso, puoi trascinare leggermente la transizione a sinistra o a destra nella Timeline dei controlli effetti.Premiere Pro crea quindi una transizione asimmetrica che non è centrata sul punto di montaggio. Leggi di più su come modificare e personalizzare le transizioni utilizzando il pannello Controlli effetti.

Modifica la transizione utilizzando il pannello Timeline

  • Durata: Per cambiare la durata della transizione, fai doppio clic sulla transizione nel pannello timeline e inserisci la nuova durata nella finestra di dialogo Imposta durata transizione.Potete inoltre allungare o accorciare la transizione trascinandone i bordi. Potete inoltre allungare o accorciare la transizione trascinandone i bordi.
Nota:

Ingrandisci il pannello Timeline in modo da poter vedere chiaramente la transizione.