Esportare i file video

Ultimo aggiornamento il 19 ott 2025

Scopri come esportare e postare il tuo video direttamente su popolari piattaforme social media come Facebook, TikTok e YouTube direttamente da Premiere Pro.

L'esportazione dei tuoi video in Premiere Pro è rapida e semplice.Puoi pubblicare direttamente sui social media utilizzando le impostazioni integrate già ottimizzate per quelle piattaforme.Puoi anche esportare sul tuo file o inviare ad Adobe Media Encoder.

Scopri come utilizzare la modalità di esportazione in Premiere Pro

Prima di iniziare

Termina il montaggio del video.Scegli le impostazioni di esportazione desiderate come formato, risoluzione e altre impostazioni che influenzano l'output finale.Assicurati di avere spazio su disco sufficiente per il file esportato.

Seleziona la sequenza che desideri esportare nel pannello Timeline.

Seleziona File > Esportazione > Media o usa la scelta rapida da tastiera Ctrl + M (Windows) o command + M (macOS).

Scegli una destinazione per il tuo video tra le opzioni nella colonna di sinistra, come YouTube, Vimeo o il tuo disco locale (Media File).

La finestra Esportazione è aperta e sono evidenziate le destinazioni di esportazione, le impostazioni di output e i predefiniti.
Esporta il tuo video su più piattaforme social media con le impostazioni scelte, le informazioni sul file e la destinazione in un unico pannello semplice.

A. Scegli le destinazioni di esportazione B. Accedi alle impostazioni di output C. Personalizza il predefinito di esportazione 

Nella finestra di dialogo Impostazioni esportazione:

  • Specifica il nome del file e la posizione.
  • Scegli un formato.H.264 è consigliato per la maggior parte dei video online.
  • Seleziona un predefinito o personalizza le tue impostazioni.
    Utilizza il predefinito Corrispondenza origine - Bitrate alto adattivo per un'esportazione rapida e di alta qualità.Corrisponde automaticamente alle impostazioni della sequenza come dimensioni del fotogramma e frequenza fotogrammi, rendendo le cose più semplici ed efficienti.
Viene visualizzato il menu a discesa Predefiniti, seleziona il predefinito desiderato. Seleziona Altri predefiniti per aprire la Gestione predefiniti e gestire i tuoi predefiniti.
Seleziona un predefinito di esportazione e gestisci i tuoi predefiniti preferiti.

Utilizza il pannello Anteprima per controllare il tuo Video, scorrerlo, impostare una durata personalizzata e regolare come si adatta al fotogramma se le dimensioni di esportazione sono diverse.

Per esportare direttamente da Premiere Pro, seleziona Esportazione per eseguire il rendering e salvare il file Video.

Per esportare utilizzando Adobe Media Encoder, seleziona Send to Media Encoder.Premiere Pro avvia Media Encoder e aggiunge un lavoro di esportazione per ogni piattaforma social media su cui desideri condividere il tuo Video.

Esportazione in Premiere Pro (Tutorial Video)

Scopri come esportare e consegnare i progetti.

Per altri Video come questi, consulta AdobeVideoTraining.com.