Gestire effetti e plug-in

Ultimo aggiornamento il 23 ott 2025

Scopri come identificare, risolvere e disabilitare rapidamente i plug-in incompatibili per migliorare la stabilità del sistema e tornare al lavoro più velocemente. 

Causa 

Premiere Pro include più effetti che offrono ulteriori effetti visivi, strumenti e flussi di lavoro per migliorare la produzione video. Tuttavia, questi effetti o plug-in possono talvolta causare l'arresto anomalo dell'Applicazione. 

Con Effect Manager, quando riavvii Premiere Pro dopo un arresto anomalo, ricevi una notifica che spiega quale effetto potrebbe aver causato l'arresto anomalo durante l'ultima sessione. Dispone anche di un’opzione per mantenere l’effetto identificato abilitato o disabilitarlo durante l’avvio successivo.  

Soluzione 

Puoi abilitare o disabilitare gli effetti utilizzando Video Effects Manager

Seleziona Window > Effects.

Nel pannello Effects, seleziona e poi seleziona Manage Video Effects per visualizzare un elenco di tutti gli effetti installati con l'opzione di abilitare o disabilitare qualsiasi effetto al prossimo avvio. 

Seleziona un effetto e poi scegli di abilitarlo o disabilitarlo.

Ricevi anche una notifica quando riavvii Premiere Pro dopo un arresto anomalo, che spiega quale effetto potrebbe averlo causato. Puoi quindi scegliere di mantenere l'effetto identificato o di abilitarlo o disabilitarlo al prossimo avvio.