Configurare le clip per la gestione colore utilizzando Modifica clip

Ultimo aggiornamento il 23 ott 2025

Scopri come configurare le clip con Modifica clip, e come assicurarti che siano identificate correttamente e che la regolazione del colore sia perfetta.

Collegamento diretto di Adobe Premiere Pro

Prova l'Applicazione
Segui qualsiasi Progetto per imparare come configurare le clip per la Gestione colore.

Nota:

La gestione del colore funziona correttamente solo quando lo spazio colore di ogni clip utilizzata nel programma è identificato correttamente.Premiere Pro dovrebbe identificare automaticamente i metadati dello spazio colore disponibili nelle clip, ma in caso contrario, potrebbe essere perché mancano di metadati, hanno metadati errati o hanno metadati che Premiere Pro non è in grado di leggere.In tali casi, puoi scegliere manualmente lo spazio colore da utilizzare per ciascuna clip.

Identificare correttamente le clip durante l'importazione

Per identificare le clip durante l'importazione, accedi alle impostazioni della clip di origine:

  • Utilizza i controlli Clip di origine nella scheda Impostazioni del pannello Lumetri oppure seleziona più clip nel browser del Progetto e scegli Modifica clip > Colore.
  • Apri la scheda Impostazioni del pannello Lumetri e seleziona il triangolo di apertura Clip di origine per accedere ai controlli Clip di origine.
Il Monitor Programma è aperto con un'anteprima della sequenza.Il pannello di destra mostra le impostazioni di gestione del colore, inclusi i dettagli della clip di origine.L'Input LUT è predefinito e Usa spazio colore supporto è selezionato come Rec.709.
Accedi ai controlli Clip di origine per identificare e correggere accuratamente il colore della tua clip.

Attiva Mantieni RGB per impedire alla gestione del colore di convertire automaticamente quella clip nello spazio colore di lavoro in tutte le sequenze di quel progetto in cui viene utilizzata. 

Utilizza il menu LUT di input per scegliere o importare una LUT con cui convertire lo spazio colore di quella clip nello spazio colore di lavoro attualmente configurato.

Suggerimento:

Se lo spazio colore rilevato non è corretto e il supporto di origine è una clip raw della fotocamera, dovresti invece utilizzare il menu a discesa Spazio colore nelle Impostazioni origine per quella clip nella scheda Origine del pannello Controlli effetti per scegliere lo spazio colore corretto in cui desideri convertire la clip.

Convertire una clip in uno spazio colore noto

Per utilizzare una LUT di input per convertire una clip in uno spazio colore noto per la conversione automatica nello spazio colore di lavoro: 

Accedi alle impostazioni Clip di origine procedendo come segue:

  • Seleziona Modifica clip > Colore, oppure utilizza i controlli Clip di origine nella scheda Impostazioni del pannello Lumetri Color.
  • Apri la scheda Impostazioni del pannello Lumetri Color e seleziona il triangolo di apertura Clip di origine per accedere ai controlli Clip di origine.
La finestra di dialogo Modifica clip è aperta.Nella scheda Colore, sotto Impostazioni colore, il menu a discesa Sostituisci spazio colore supporto è aperto con le opzioni Spazio colore supporto tra cui scegliere.
Accedi ai controlli Clip di origine per identificare e correggere accuratamente il colore della tua clip.

Utilizza il menu LUT di input per scegliere o importare una LUT con cui convertire lo spazio colore di quella clip in uno spazio colore noto.Questo può essere utile quando si utilizzano nuovi formati di file multimediali per i quali non esistono LUT note che possono essere convertite nello spazio colore di lavoro.

Utilizza il menu Spazio colore supporto per scegliere lo spazio colore che la LUT selezionata è stata progettata per produrre.

La gestione del colore di Premiere Pro converte l'output della conversione LUT utilizzando lo spazio colore di input selezionato nello spazio colore di lavoro.