Recupera i progetti dopo un arresto anomalo

Ultimo aggiornamento il 19 ott 2025

Adobe Premiere Pro si è chiuso inaspettatamente?Scopri come recuperare l’ultimo salvataggio dei tuoi progetti aperti.

Dopo un arresto anomalo, apri Premiere Pro. Apparirà una finestra a comparsa che indica Premiere Pro si è chiuso inaspettatamente mentre un progetto era aperto.

Attenzione:

La finestra a comparsa di ripristino non verrà visualizzata nuovamente se viene chiusa o la volta successiva in cui viene avviata l’applicazione.

Seleziona Riapri per aprire tutti i progetti disponibili nello stato in cui si trovavano prima che l'Applicazione si chiudesse inaspettatamente.Se salvi il Progetto ripristinato con le modifiche correnti, verrà salvato nel file principale.

Se desideri ripristinare le versioni precedenti dei tuoi progetti, puoi tornare all'ultimo stato salvato dall'Utente selezionando File > Ripristina.

Se devi ripristinare manualmente i tuoi progetti o vuoi ripristinare una versione specifica del tuo Progetto, vai alla cartella Salvataggio automatico o Progetti di recupero all'interno della cartella del Progetto e scegli tra le varie versioni con data e ora.

Suggerimento:

Riduci gli intervalli tra i salvataggi automatici per assicurarti che Premiere Pro esegua frequentemente il backup del tuo Progetto e riduca la perdita di dati in caso di arresto anomalo.