Fotogrammi chiave e grafici nei pannelli

Ultimo aggiornamento il 23 ott 2025

Ottieni una panoramica su come lavorare con fotogrammi chiave e grafici nei pannelli Controllo effetti e Timeline.

Fotogrammi chiave nei pannelli Controllo effetti e Timeline

I pannelli Controllo effetti e Timeline ti permettono di regolare i tempi e i valori dei fotogrammi chiave, ma funzionano in modi diversi.

  • Il pannello Controllo effetti mostra contemporaneamente tutte le proprietà degli effetti, i fotogrammi chiave e i metodi di interpolazione.Le clip nel pannello Timeline mostrano solo una proprietà dell'effetto alla volta.
  • Nel pannello Controllo effetti hai il controllo completo sui valori dei fotogrammi chiave, ma hai un controllo limitato nel pannello Timeline.Ad esempio, non puoi cambiare i valori che utilizzano le coordinate x e y, come la Posizione, nel pannello Timeline.Tuttavia, puoi apportare modifiche ai fotogrammi chiave senza passare al pannello Controllo effetti.

Grafici nei pannelli Controllo effetti e Timeline

I Grafici nei pannelli Timeline e Controllo effetti mostrano i valori di ogni fotogramma chiave e i valori interpolati tra i fotogrammi chiave.Quando il grafico di una proprietà dell’effetto è a livello, il valore di tale proprietà non varia tra i fotogrammi chiave. Quando il grafico sale o scende, il valore della proprietà aumenta o diminuisce tra fotogrammi chiave. Puoi influenzare la velocità e la fluidità delle modifiche delle proprietà da un fotogramma chiave all'altro cambiando il metodo di interpolazione e regolando le curve Bezier.