Utilizzare file di anteprima per il rendering 

Ultimo aggiornamento il 19 ott 2025

Utilizza i file di anteprima durante l'esportazione per accelerare notevolmente il processo di rendering, particolarmente utile per sequenze complesse o scadenze ravvicinate.

I file di anteprima sono file di rendering temporanei creati durante il montaggio per migliorare le prestazioni di riproduzione.Questi file possono essere utilizzati anche durante l'esportazione per evitare di eseguire nuovamente il rendering dello stesso contenuto.Alcuni vantaggi dell'utilizzo delle anteprime sono:

  • Tempi di esportazione più rapidi, soprattutto per sequenze lunghe o ricche di effetti.
  • Qualità costante (se le impostazioni dell'anteprima corrispondono a quelle di esportazione).
  • Minore sforzo per il computer, poiché il rendering è ridotto al minimo.

Quando eseguite il rendering delle anteprime, vengono generati dei file sul disco rigido. Questi file di anteprima contengono i risultati di tutti gli effetti elaborati da Premiere Pro durante un’anteprima. Se eseguite più volte l’anteprima della stessa area di lavoro senza apportare modifiche, Premiere Pro riproduce subito i file di anteprima invece di elaborare di nuovo la sequenza. Premiere Pro memorizza i file di anteprima in una cartella specificata dall’utente. Allo stesso modo, i file di anteprima consentono di risparmiare tempo quando esportate il programma video finale, usando gli effetti elaborati già memorizzati.

Per consentire un ulteriore risparmio di tempo, Premiere Pro mantiene i file di anteprima esistenti il più a lungo possibile. Se modificate un progetto, i file di anteprima si spostano insieme al segmento di sequenza cui sono associati. Quando un segmento di una sequenza viene modificato, Premiere Pro taglia automaticamente il corrispondente file di anteprima, salvando il segmento non modificato rimanente.

Nella finestra di dialogo Impostazioni di esportazione, nella sezione GENERALE, seleziona Usa anteprime.

Per esportare direttamente da Premiere Pro, seleziona Esporta.Per inviare ad Adobe Media Encoder, seleziona Invia a Media Encoder.

Nota:

Media Encoder non utilizza automaticamente i file di anteprima di Premiere Pro per la codifica.Per utilizzare i file di anteprima di Premiere Pro, devi selezionare l'opzione Usa anteprime in Adobe Media Encoder per ogni processo di codifica.

Quando hai completamente terminato un Progetto, puoi considerare di eliminare i file di anteprima per risparmiare spazio su disco.