Blocco delle sequenze

Ultimo aggiornamento il 23 ott 2025

Scopri il blocco delle sequenze e come permette la modifica offline per una collaborazione senza conflitti nella modifica video utilizzando i team projects.

Il blocco delle sequenze è un concetto importante nella modifica video che aiuta a mantenere la coerenza e prevenire conflitti quando più editor lavorano sullo stesso progetto.Questa funzionalità è particolarmente utile nei flussi di lavoro di modifica collaborativa.

Mentre esegui operazioni di modifica, come tagliare, spostare, eliminare e altro, sulla sequenza bloccata, gli altri collaboratori avranno accesso in sola visualizzazione alle versioni precedenti della sequenza finché non pubblicherai le tue modifiche.

Il blocco delle sequenze offre anche indicatori visivi ai tuoi collaboratori in diversi pannelli che mostrano chi sta modificando la sequenza e quali modifiche sono state pubblicate.Le indicazioni sono visualizzate nel pannello Timeline, nel pannello Progetto e nel monitor Programma.

La sequenza è bloccata e in sola visualizzazione per i tuoi collaboratori per evitare conflitti.

I collaboratori visualizzano le modifiche solo dopo che le avrai pubblicate. Mentre modifichi la sequenza, questa è bloccata e, per evitare conflitti, i collaboratori possono solo visualizzarla.

L'icona di modifica visibile blocca la sequenza.I collaboratori ora hanno accesso in sola visualizzazione e non possono eseguire operazioni di modifica.

Modificando una sequenza la mantieni bloccata solo per te. I tuoi collaboratori ora hanno accesso in sola visualizzazione e non possono eseguire operazioni di modifica.

Icona di pubblicazione evidenziata per pubblicare le modifiche e sbloccare la sequenza per gli altri collaboratori.

Pubblica le modifiche e aggiungi una nota per sbloccare la sequenza.

Lo stato Aggiornato mostra che tutte le modifiche sono state pubblicate e non ci sono altre modifiche in attesa di sincronizzazione.

Lo stato Aggiornato mostra che tutte le modifiche sono state pubblicate e non ci sono altre modifiche in attesa di sincronizzazione.Un altro collaboratore può iniziare a modificare la sequenza, avviando il blocco delle sequenze.

Quando stai modificando una sequenza, gli altri collaboratori possono riprodurre, cercare o scorrere la sequenza, duplicarla e persino copiare clip da quella sequenza.