Esportare tracce di sottotitoli

Ultimo aggiornamento il 23 ott 2025

Scopri come esportare le tue didascalie come formati burn-in, sidecar o incorporati in Adobe Premiere Pro.

Collegamento diretto di Adobe Premiere Pro

Prova l'Applicazione
Segui qualsiasi Progetto per imparare come esportare tracce di sottotitoli in diversi formati.

Seleziona Esportazione dalla barra dell'intestazione nella parte superiore di Premiere Pro per aprire l'area di lavoro Esportazione.

Esporta le didascalie in base alle tue preferenze:

  • Didascalie burn-in: Quando le didascalie sono bruciate con più tracce di didascalie abilitate, le tracce di didascalie primarie nella timeline diventano visibili.Durante l’esportazione, i sottotitoli vengono visualizzati sotto Sottotitoli > Tracce sottotitoli.
Nell'area di lavoro Esportazione di Premiere Pro con i menu a discesa Didascalie aperti.Il menu a discesa ha più opzioni tra cui scegliere.
Metti i sottotitoli in sovraimpressione nella traccia a prescindere dal formato, in quanto ne verrà eseguito il rendering direttamente sul file video.

  • Incorpora didascalie: Le opzioni Incorpora nel file di esportazione supportano solo i seguenti formati di didascalie.(Puoi scegliere l'opzione di formato compatibile disponibile nelle timeline):
    • Tutti i canali per CEA-608
    • Tutti i canali per CEA-708
    • Solo un flusso di sottotitoli per OP-47
  • Esportazione sidecar con estensione .scc: .scc supporta solo tracce 608, quindi l'elenco mostrerà solo le tracce 608 disponibili nella sequenza.Per impostazione predefinita, se la timeline ha 608 flussi uguali, questi vengono selezionati automaticamente in base al numero di flussi dalla traccia più bassa alla traccia più alta. Tuttavia, il sistema non seleziona due flussi uguali contemporaneamente.
  • Esportazione sidecar con estensione .mcc: Poiché .mcc supporta solo tracce 608 e 708, la sequenza mostra solo le tracce 608 o 708 disponibili.Per impostazione predefinita, se la timeline ha gli stessi flussi 608 e 708, questi vengono selezionati automaticamente in base al numero di flussi dalla traccia più bassa alla traccia più alta. È possibile esportare tutte le tracce 608 e 708 contemporaneamente.
  • Esportazione sidecar con estensione di esportazione .xml: .xml supporta solo 608, 708, Teletext, Sottotitoli EBU e Australian OP-47.Il menu a discesa sotto le impostazioni di esportazione consente di scegliere solo una traccia da tutti i formati supportati da .xml Questa configurazione consente di esportare una traccia alla volta.
  • Esportazione sidecar con estensione di esportazione .stl: .stl supporta solo Teletext, Sottotitoli EBU e Australian OP-47.Supporta un flusso alla volta, quindi il formato della traccia di didascalie mostra tutte le tracce supportate disponibili nella sequenza.Puoi quindi scegliere un flusso da esportare alla volta.
  • Esportazione sidecar con estensione di esportazione .srt: Mentre l'estensione .srt supporta solo un flusso per file, può supportare più formati, come 608, 708, Teletext, EBU, Australian e Sottotitoli.

La traccia attiva nella timeline viene automaticamente selezionata come predefinita. Se sono abilitate due o più tracce, viene selezionata quella con il numero di tracce più basso.