Esporta video per i canali social media

Ultimo aggiornamento il 19 ott 2025

Esporta i tuoi progetti Premiere Pro direttamente sulle piattaforme social media più popolari con impostazioni ottimizzate.

Prima di iniziare

Termina il montaggio della tua sequenza video.
Accedi ai tuoi account social media.

Suggerimento:

Utilizza i modelli di progetto progettati per i social media per mantenere il tuo contenuto all'interno delle zone sicure.Nel menu a discesa Preset, seleziona Altri preset...per trovare i preset consigliati per la tua piattaforma.

Il pannello di esportazione è aperto e contiene le impostazioni per le piattaforme social media, con options per selezionare le destinazioni e personalizzare i parametri video.
Esporta e pubblica video su più piattaforme social da un'unica interfaccia.

Con la sua integrazione social media incorporata, Premiere Pro ti permette di esportare e postare direttamente su Facebook, TikTok, YouTube e altro.

Avvia Premiere Pro.

Seleziona la sequenza che desideri esportare nel pannello Timelines.

Seleziona File > Esportazione > Media per aprire il pannello Esportazione.

Attiva le piattaforme social media su cui desideri pubblicare, nella sezione PUBBLICA del pannello Esportazione.

Per ogni piattaforma social media selezionata, inserisci eventuali informazioni aggiuntive, come titoli, descrizioni, tag o hashtag, nella sezione PUBBLICA.

La sezione Pubblica viene visualizzata con options per impostare le Pagine, il Titolo e la Descrizione per la piattaforma social media selezionata, insieme all'opzione per eliminare il file locale dopo il caricamento.
Pubblica direttamente su Facebook accedendo e impostando la pagina, il titolo e la descrizione.

Seleziona le tue impostazioni di esportazione.

Per ottenere i migliori risultati, imposta Formato come formato H.264 e Preset come Corrispondenza sorgente - Bitrate alto adattivo.

Nella sezione Video, puoi facoltativamente personalizzare le tue impostazioni di esportazione selezionando un formato file, una dimensione del fotogramma e un bitrate per un tempo di caricamento più rapido e una migliore qualità di riproduzione.

Selezionate Esporta.

Il tuo video verrà esportato e pubblicato automaticamente su ogni piattaforma social media selezionata con le specifiche corrette.Puoi eliminare il file renderizzato una volta caricato con successo.