Panoramica delle didascalie

Ultimo aggiornamento il 23 ott 2025

Scopri come le didascalie e i sottotitoli in Adobe Premiere Pro aiutano a rendere i tuoi Video più accessibili e coinvolgenti. 

Le didascalie e i sottotitoli migliorano i tuoi Video rendendoli più accessibili e aumentando il coinvolgimento per un pubblico più ampio.Adobe Premiere Pro offre un potente set di strumenti integrato per creare, modificare, formattare ed esportare didascalie e sottotitoli in tutti i formati supportati.

Le didascalie e l'area di lavoro grafica

Area di lavoro Didascalie e Grafica in Premiere Pro, che mostra i pannelli per modificare le didascalie, visualizzare in anteprima il Video, formattare il testo e regolare la traccia delle didascalie.
Una panoramica dell'area di lavoro Didascalie e Grafica in Premiere Pro.

A. Pannello Testo B. Monitor programma C. Pannelli Proprietà e Modelli grafici D. Pannello Timeline 

Puoi creare una trascrizione del tuo Video utilizzando Speech-to-Text, modificare la trascrizione e poi creare didascalie aggiunte come traccia separata nella timeline.Qui li puoi regolare come qualsiasi altro file multimediale utilizzando gli strumenti di montaggio.

Quando il tuo Video è pronto, esporta le didascalie come sottotitoli formattati, sovraimpressi o file di testo .srt separati.Puoi anche incorporarle in un file QuickTime MXF.

Suggerimento:

Aggiungi le didascalie quando il montaggio è terminato o quasi terminato.Anche se puoi perfezionare e modificare insieme a una traccia di didascalie, se elimini segmenti di didascalie, dovrai ricrearli manualmente per ripristinare una parte di una clip nel montaggio finale.