Cambiare la mappatura dei canali audio di origine

Ultimo aggiornamento il 19 ott 2025

Scopri come cambiare la mappatura dei canali audio di origine per una o più clip contenenti audio in Adobe Premiere Pro.

La regolazione della mappatura dei canali ti permette di controllare come l'audio viene interpretato durante il montaggio.Questo è particolarmente utile quando si lavora con clip multicanale o filmati registrati con dispositivi audio esterni.

Seleziona una o più clip contenenti audio nel pannello Progetto.

Seleziona Clip nella barra dei menu, quindi seleziona Modifica > Canali audio.

Nota:

Se selezioni più di una clip audio, assicurati che il formato della traccia sia lo stesso per tutte le clip selezionate.Se il tuo flusso di lavoro si basa sulla modifica delle clip di origine utilizzando Modifica canali audio, non utilizzare proxy in Premiere Pro.Questo potrebbe causare un comportamento inaspettato.

Vedrai una matrice nella finestra di dialogo Canali audio con i canali della clip a sinistra e i canali di origine in alto.Seleziona la cella corrispondente nella matrice per mappare un canale clip a un canale sorgente. Un segno di spunta indica che il canale clip è mappato a tale canale sorgente.

Finestra di dialogo Canali audio che mostra i canali della clip mappati sui canali di origine sinistro e destro.
Seleziona la mappatura dei canali di uscita audio per una traccia stereo.

Per visualizzare l'anteprima dell'audio in un canale, seleziona il canale di origine, seleziona il pulsante Riproduzione o usa il cursore.

Sezione Anteprima canale di origine media con il canale sinistro selezionato e il cursore di riproduzione visibile.
Usa le options sotto Anteprima canale di origine media per specificare l'anteprima del canale di origine.

Selezionate OK.