Confrontare le modifiche apportate alle clip nel monitor Programma 

Ultimo aggiornamento il 19 ott 2025

Scopri come confrontare le modifiche alle clip attivando la Visualizzazione di confronto nel Monitor programma. 

Per attivare la visualizzazione di confronto, seleziona l'icona Visualizzazione di confronto nella parte inferiore del Monitor programma

Nel Monitor programma, l'icona Visualizzazione di confronto è selezionata per abilitare la visualizzazione di confronto.
Utilizza l'icona Visualizzazione di confronto nel Monitor programma per iniziare a confrontare le modifiche alle clip.

La Visualizzazione di confronto nel Monitor programma facilita i seguenti flussi di lavoro:

  • Confronto riprese: Consente confronti affiancati e con visualizzazione divisa di diverse riprese con un fotogramma di riferimento e un fotogramma corrente.Può essere utilizzato anche per confronti affiancati e con visualizzazione divisa di diverse riprese con un fotogramma di riferimento e un fotogramma corrente.Puoi utilizzare questo flusso di lavoro anche per la corrispondenza dei colori. 
  • Confronto fotogrammi: Consente confronti affiancati e con visualizzazione divisa dello stesso fotogramma, mostrando i risultati prima e dopo degli effetti applicati. 

Puoi passare dalle modalità Confronto riprese a Confronto fotogrammi selezionando l'icona Confronto riprese o fotogrammi , e puoi visualizzare le modifiche alla clip affiancate, orizzontalmente o verticalmente selezionando le opzioni di visualizzazione. 

Le opzioni di Confronto sono evidenziate nel Monitor programma per confronti di clip affiancati, verticali e orizzontali.
Confronta le modifiche nella clip affiancate, verticalmente o orizzontalmente.

Per impostazione predefinita, la visualizzazione affiancata mostra il fotogramma di riferimento (o il fotogramma Prima) a sinistra e il fotogramma corrente (o il fotogramma Dopo) a destra.Tuttavia, puoi scambiare la loro posizione selezionando l'icona Scambia lati a sinistra del Monitor programma

Nella modalità di divisione orizzontale o verticale, puoi trascinare il separatore blu sull’immagine per effettuare un confronto in stile onion skin delle due riprese.

L'opzione Confronto verticale è evidenziata nel Monitor programma per visualizzare le modifiche tra i fotogrammi con un confronto verticale affiancato.
Utilizza l'opzione di confronto verticale per eseguire un confronto con effetto onion skinning.

Confronto riprese

La modalità Confronto riprese ti permette di confrontare diverse riprese.  

  • Fotogramma corrente: Il fotogramma corrente viene selezionato posizionando la testina di riproduzione su un fotogramma con la clip selezionata. 
  • Fotogramma di riferimento: Per impostazione predefinita, il fotogramma di riferimento è il primo fotogramma dell'intera sequenza.Tuttavia, puoi selezionare le icone di navigazione nel fotogramma di riferimento per passare al punto di modifica precedente o successivo.Puoi anche scorrere fino a un fotogramma di riferimento diverso con il codice temporale scorrevole.Premiere Pro mantiene il fotogramma selezionato durante l'intera sessione di modifica finché non selezioni un fotogramma diverso. 
Il confronto affiancato nel Monitor programma che mostra un fotogramma di riferimento selezionato scorrendo su un fotogramma diverso utilizzando il codice temporale scorrevole.
Seleziona un fotogramma di riferimento scorrendo su un fotogramma di riferimento diverso utilizzando il codice temporale scorrevole.

Confronto dei fotogrammi

Questa modalità consente di confrontare un lato di un fotogramma con un effetto Prima o Dopo

Viene mostrato un confronto del fotogramma prima e dopo della clip con e senza modifiche.
Un confronto del fotogramma prima e dopo della clip con e senza modifiche.