Preserva le animazioni di intro e outro durante la creazione di grafiche con Responsive Design

Ultimo aggiornamento il 23 ott 2025

Preserva le animazioni di intro e outro in Adobe Premiere Pro utilizzando le grafiche con Responsive Design.Queste grafiche bloccano i fotogrammi chiave per garantire che le animazioni si adattino perfettamente ai cambiamenti di durata o layout.

Puoi definire per quali segmenti della grafica animata è necessario mantenere intatti i fotogrammi chiave di inizio e fine (Intro e Outro), anche se viene modificata la durata complessiva della grafica. I fotogrammi chiave che rientrano negli intervalli di tempo dell'intro e dell'outro sono protetti quando la grafica viene tagliata in entrata o in uscita.Grazie alla protezione di questi fotogrammi chiave, puoi tagliare la clip grafica e mantenere comunque le animazioni di intro e outro. I fotogrammi chiave che rientrano tra le aree di intro e outro saranno allungati o compressi in base alle esigenze.

Una sovrapposizione bianca trasparente sulla grafica nella timeline e nel pannello Controlli effetto indica i segmenti di intro e outro della clip.Questi segmenti possono essere definiti sia nel pannello Proprietà che nel pannello Controlli effetto.

Definisci i segmenti di intro e outro e preserva le animazioni utilizzando il pannello Proprietà

Seleziona la grafica nella timeline e vai al pannello Proprietà.

Assicurati che non sia selezionato nessuno dei singoli livelli dell’elemento grafico appena selezionato.

In Durata intro, specifica il tempo che desideri definire come sezione di intro/entrata utilizzando i controlli del codice temporale.

In Durata outro, specifica il tempo che desideri definire come sezione di outro/uscita utilizzando i controlli del codice temporale.

Il pannello Proprietà con le Impostazioni Responsive Design - Tempo evidenziate, che mostra i valori di durata dell'intro e dell'outro definiti per una grafica dei titoli di coda nella timeline.
Per mantenere intatte le animazioni di intro e outro, attiva Responsive Design - Tempo nel pannello Proprietà e ancora i fotogrammi chiave all'inizio e alla fine della clip.

Definire i segmenti intro e outro e mantenere inalterate le animazioni nel pannello Controllo effetti

Seleziona la grafica nella timeline e vai al pannello Controlli effetto.

Nella parte superiore del pannello Controlli effetto c'è una piccola maniglia blu all'inizio e alla fine della clip selezionata.

Trascina la maniglia sinistra verso l’esterno per definire il segmento di intro/iniziale. Una sovrapposizione grigia copre tutti i fotogrammi chiave che rientrano nell’intervallo di tempo specificato.

Trascina la maniglia destra per definire il segmento di outro/finale. Una sovrapposizione bianca trasparente copre tutti i fotogrammi chiave che rientrano nell’intervallo di tempo specificato.

Pannello Controlli effetto dove puoi definire intro e outro per le tue grafiche evidenziate nel pannello.
Utilizza l'interpolazione dei fotogrammi chiave e blocca i fotogrammi chiave all'inizio e alla fine della timeline per regolare la durata senza influire sull'animazione.