Gestione automatica dei tuoi file della cache multimediale

Ultimo aggiornamento il 19 ott 2025

Scopri come impostare le preferenze per eliminare automaticamente i file della cache in base alla loro età e all'utilizzo della memoria in Premiere Pro.

Puoi impostare le preferenze per la cache multimediale navigando alla sezione Cache multimediale all'interno della finestra di dialogo Preferenze.Seleziona e regola i valori per Elimina automaticamente i file della cache più vecchi di e Elimina automaticamente i file della cache più vecchi quando la cache supera per impostare un'eliminazione automatica della cache multimediale in base alla loro età e all'utilizzo della memoria.

Seleziona Modifica > Preferenze (Windows) > Cache multimediale o Premiere Pro > Impostazioni (macOS) > Cache multimediale.

Seleziona dalle opzioni nella sezione Gestione cache multimediale.

La finestra di dialogo Preferenze è aperta e le opzioni Gestione cache multimediale e Non eliminare automaticamente i file della cache sono evidenziate.
Regola le opzioni sotto Gestione cache multimediale per eliminare i file della cache multimediale vecchi o inutilizzati per prestazioni ottimali dell'Applicazione.

  • Non eliminare automaticamente i file della cache - Questa impostazione è abilitata per impostazione predefinita nelle preferenze Cache multimediale.L'eliminazione automatica dei file della cache multimediale si applica solo ai file .pek, .cfa e .ims all'interno delle sottocartelle - Peak e Cache multimediale.
  • Elimina automaticamente i file della cache precedenti a: il valore predefinito è 90 giorni. Puoi cambiarlo per impostare il periodo di tempo desiderato.
  • Elimina automaticamente i file cache meno recenti quando la cache supera: il valore predefinito è 10% della dimensione del volume in cui si trova la cache multimediale.
Nota:

Quando è abilitata la preferenza di età o dimensione, le modifiche vengono applicate dopo aver chiuso e riavviato Premiere Pro. Al successivo avvio dell’applicazione, Premiere Pro determina se i file della cache multimediale soddisfano i criteri per l’eliminazione e, in caso affermativo, inizia l’eliminazione 10 minuti dopo l’avvio. In seguito l’eliminazione avviene su base settimanale.