Flusso di lavoro per la correzione del colore

Ultimo aggiornamento il 23 ott 2025

Scopri come migliorare le tue clip video utilizzando potenti strumenti di correzione del colore in Adobe Premiere Pro.

Collegamento diretto di Adobe Premiere Pro

Prova l'Applicazione
Segui qualsiasi Progetto per imparare a correggere il colore dei tuoi clip Video.

Porta la testina di riproduzione sulla clip desiderata nella sequenza.

Inizia a effettuare regolazioni del colore utilizzando la sezione Correzione di base.

Inizia rapidamente utilizzando Colore automatico, una tecnologia di apprendimento automatico di Adobe Sensei che applica una correzione del colore intelligente alle clip.Puoi quindi perfezionare ulteriormente il colore utilizzando i cursori Intensità, Colore e Luce.

Sezione Correzione di base evidenziata nel pannello Lumetri Color che mostra i cursori per temperatura, tonalità, saturazione, esposizione, contrasto e altre regolazioni di luce e colore.
Regola la tonalità e il colore nella sezione Correzione di base del pannello Lumetri Color utilizzando i cursori per il bilanciamento del bianco, la saturazione e i controlli della luce come l'esposizione e il contrasto.

I controlli nella sezione Correzione di base ti guidano nell'applicazione di una LUT (Lookup Table) e nell'esecuzione di altre correzioni tecniche all'esposizione e alla luce attraverso controlli facili da usare.

  • Utilizza la sezione Creativo per applicare i look.Puoi quindi apportare ulteriori modifiche utilizzando i cursori di regolazione.
  • Utilizza la sezione Curve per perfezionare ulteriormente il look utilizzando le Curve RGB e la Curva tonalità saturazione.
  • Regola le ombre, i mezzitoni e le alte luci utilizzando le ruote dei colori per regolazioni del colore più precise utilizzando Ruote colore e corrispondenza.
  • Per far sì che le singole riprese registrate in condizioni di illuminazione diverse sembrino appartenere alla stessa scena e non fuori posto quando si passa da una ripresa all'altra, utilizza la sezione Corrispondenza colore.
  • Dopo aver apportato tutte le regolazioni di colore, crea una vignettatura di alta qualità per fare risaltare il video.