Ricollega i media a risoluzione completa ai proxy

Ultimo aggiornamento il 23 ott 2025

Quando modifichi con file proxy, ricollega i media a risoluzione completa prima di esportare o eseguire attività di post-produzione di alta qualità.

Se prevedi di fare molte correzioni di colore, aggiungere effetti complessi o compositing, o mixaggio audio, è meglio ricollegare i file a risoluzione completa per assicurarti di lavorare con il miglior materiale di origine per queste attività.

Prima di iniziare

Completa tutte le attività di modifica della timeline utilizzando i proxy.Quando tenti di ricollegare i media a risoluzione completa, tieni presente che puoi ricollegare i media a risoluzione completa solo per le clip video, audio/video e proxy offline nel pannello Progetto.Altri tipi di file (ad esempio, solo audio, immagini fisse o sequenze di immagini) non sono supportati. 

Nel pannello Progetto, seleziona le clip multimediali ad alta risoluzione che desideri associare ai file proxy.Puoi selezionare più clip premendo Ctrl (Windows) o Command (macOS) mentre le selezioni. 

Seleziona Proxy > Ricollega media a risoluzione completa.

Si apre la finestra di dialogo Ricollega media a risoluzione completa, che è identica alla finestra di dialogo Collega proxy, tranne per il fatto che collega clip a risoluzione completa.

La finestra di dialogo Ricollega media a risoluzione completa è aperta, che è identica alla finestra di dialogo Collega proxy, tranne per il fatto che collega clip a risoluzione completa.
Usa Ricollega media a risoluzione completa per ricollegare i file ad alta risoluzione mancanti selezionando le proprietà corrispondenti, che aiuteranno Premiere a localizzarli con precisione.

Seleziona le proprietà del file che desideri far corrispondere.

Premiere Pro utilizza una combinazione di criteri per far corrispondere i file, che includono nomi dei file, estensioni dei file, nomi dei nastri e timecode.Se trova una corrispondenza tra una clip ad alta risoluzione e un file proxy in base a questi criteri, li collegherà insieme.

Seleziona Ricollega altri automaticamente se desideri che Premiere Pro cerchi e colleghi i proxy a qualsiasi altra clip multimediale nel tuo progetto che corrisponda alle proprietà di quelle con cui stai lavorando attualmente. 

Seleziona Usa Media Browser per collegare i file se desideri utilizzare il Media Browser in Premiere Pro per navigare alla clip a risoluzione completa corrispondente.

Seleziona Collega.

Nel Media Browser, cerca e seleziona la clip corretta.

Selezionate OK.

Ora puoi lavorare con i file a risoluzione completa - facendo ulteriori modifiche e preparandoli per l'esportazione.