Crea titoli di coda

Ultimo aggiornamento il 23 ott 2025

Crea titoli di coda scorrevoli in Adobe Premiere Pro utilizzando il pannello Proprietà per progettare animazioni di testo fluide e personalizzabili per finali di film professionali.

L'attivazione di Roll consente di creare titoli o titoli di coda che si muovono verticalmente sullo schermo.Nel Program Monitor appare una barra di scorrimento blu traslucida, che offre una Visualizzazione documento per scorrere i titoli di coda e facilitarne la modifica.Questo significa che non è necessario spostare la testina di riproduzione per visualizzare in anteprima o modificare sezioni specifiche.

Prima di iniziare:

Aggiungi testo al tuo Progetto.Assicurati che il livello di testo nel monitor Programma sia deselezionato. Se uno o più livelli sono selezionati nel Program Monitor, l'opzione Roll non è visibile.

Seleziona un elemento grafico nella timeline e vai al pannello Proprietà.

Seleziona la casella di controllo accanto a Roll per abilitare i titoli di coda.

Specifica se il testo o altri livelli dovranno iniziare o finire fuori schermo.

Regola il tempo di preroll, postroll, ingresso graduale e uscita graduale utilizzando il codice di tempo per ciascuna proprietà.

Titoli di coda visualizzati nel Program Monitor con il pannello Proprietà che mostra le Impostazioni di Roll e temporizzazione come Preroll, Postroll e Arrotonda.
Regola la velocità, il layout e lo stile dei titoli di coda per adattarli all’aspetto univoco del filmato.

Se desideri rendere più uniforme lo scorrimento del testo, seleziona la casella di controllo Attenua.