Aggiungere l'effetto Reframe automatico alle sequenze

Ultimo aggiornamento il 20 ott 2025

Scopri come utilizzare Reframe automatico per regolare automaticamente le proporzioni e l'inquadratura del video per diverse piattaforme.

Se hai una sequenza contenente più clip, reincorniciare automaticamente l'intera sequenza è un'opzione più efficiente rispetto a reincorniciare una clip alla volta.

Riproduci il video per guardare una dimostrazione del funzionamento di Reframe automatico.


Seleziona la sequenza nel pannello Progetto e seleziona Sequenza > Reframe automatico sequenza.

Nella finestra di dialogo che viene visualizzata, seleziona le Proporzioni di destinazione dai predefiniti disponibili o specifica un valore di proporzioni personalizzato.

La finestra di dialogo Reframe automatico sequenza in cui puoi selezionare le proporzioni di destinazione e impostare altre opzioni per reincorniciare la sequenza.
Seleziona un'opzione per reincorniciare automaticamente la clip o la sequenza selezionata.

Premiere Pro crea una sequenza duplicata con le dimensioni corrette per le nuove proporzioni. A ogni clip nella nuova sequenza viene applicato l'effetto Auto Reframe.Questa sequenza duplicata viene salvata nella cartella Auto Reframe Sequences nella radice del pannello Progetto.

Perfeziona l'effetto Auto Reframe scegliendo una preimpostazione di movimento adatta dall'elenco a discesa Motion Tracking.Puoi scegliere una delle seguenti opzioni:

  • Slower Motion: Appropriato quando c'è poco o nessun movimento della telecamera (come nelle interviste con inquadratura fissa).Quando utilizzi questo controllo, i risultati sono quasi statici e la clip richiede pochissimi fotogrammi chiave.
  • Default: Appropriato per la maggior parte dei contenuti.In questo caso, l'effetto Auto Reframe segue l'azione, tuttavia i risultati potrebbero non essere ottimali se l'azione è molto veloce.
  • Faster Motion: Appropriato quando c'è molto movimento nel filmato e vuoi che l'effetto Auto Reframe segua l'azione (come nei video di sport estremi o di skateboard).In questo caso, Auto Reframe assicura che l'oggetto in movimento sia sempre nell'inquadratura e aggiunge molti fotogrammi chiave alla clip.

(Facoltativo) Per mantenere le configurazioni di movimento originali con la sequenza ristrutturata, applica la nidificazione delle clip. Seleziona Clip Nesting se hai:

  • Fotogrammi chiave complessi esistenti con movimento che desideri mantenere.
  • Sequenze che hanno regolazioni di velocità e durata.

Se decidi di nidificare le clip, Premiere Pro nidifica tutte le clip video e quindi usa i punti di taglio originali e i livelli delle tracce, lasciando inalterati la grafica e l’audio.

Nota:

Le clip nidificate non mantengono correttamente le transizioni morbide, in quanto la gestione dei contenuti multimediali non è presente nelle clip incluse nel nido.

Se hai una sequenza complessa con più punti di interesse o movimento rapido, prova a regolare i fotogrammi chiave della sequenza dopo l’esecuzione di Reframe automatico.