Attenuazione automatica dell’audio

Ultimo aggiornamento il 19 ott 2025

Impara a ridurre automaticamente l'audio in Adobe Premiere Pro utilizzando il pannello Essential Sound per abbassare la musica di sottofondo quando viene rilevato un dialogo o una voce fuori campo, creando un mix bilanciato.

Apri o crea una sessione multitraccia contenente la clip audio.

Utilizza il pannello Essential Sound per taggare il contenuto in base al suo tipo specifico.Puoi ridurre il volume delle clip taggate come Music e Ambience.

Attiva il Ducking nel pannello Essential Sound.

Nota:

Quando attivi il ducking, Premiere Pro aggiunge un Effetto Amplifica alla clip.I fotogrammi chiave calcolati dall'algoritmo Auto Ducking vengono aggiunti al parametro di guadagno di questo effetto in modo che possano essere facilmente modificati o rimossi senza interferire con il resto del tuo sound design.Assicurati di assegnare i tipi di audio alle altre tracce audio in modo che Premiere Pro sappia quale traccia utilizzare per dare impulso al ducking.

Imposta le seguenti opzioni di attenuamento:

  • Duck Against: Seleziona le icone per i tipi di contenuto audio contro cui desideri applicare il ducking—Dialogue, Music, Sound Effects, Ambience, o clip non taggate.
  • Sensitivity: Questo parametro regola la soglia alla quale si attiva il ducking.Impostazioni di sensibilità più alte o più basse risultano in meno regolazioni, ma si concentrano sul mantenere una traccia musicale rispettivamente più bassa o più alta.Con valori di sensibilità medi vengono applicate più regolazioni quando la musica si avvia e si interrompe velocemente tra le pause di un discorso.
  • Duck Amount: Questo parametro seleziona di quanto ridurre il volume della tua clip musicale.Regolando questa impostazione verso destra il volume si ridurrà notevolmente, verso sinistra le regolazioni del volume diventano più delicate.
  • Fade Duration: Questo parametro controlla la velocità con cui avviene la regolazione del volume quando viene attivata.Le dissolvenze più rapide sono ideali quando si mixa musica veloce con parlato veloce, mentre le dissolvenze più lente sono più appropriate quando si applica il ducking alla musica di sottofondo dietro le tracce di voce fuori campo.
  • Fade Position: Scegli dove vuoi che la dissolvenza dell'audio di sottofondo si posizioni in relazione al dialogo—fuori dal dialogo, all'interno o nel mezzo.
Una schermata di un software di editing videoIl contenuto generato dall'IA potrebbe essere errato.
Applica automaticamente il ducking all'audio per abbassare gradualmente la musica di sottofondo quando viene riprodotto il dialogo o la voce fuori campo.

Seleziona Generate Keyframes per calcolare e impostare i fotogrammi chiave per l'effetto Amplify che è stato aggiunto alla clip.

Nota:

Puoi modificare manualmente i fotogrammi chiave dopo la generazione—tuttavia, selezionando nuovamente il pulsante Generate Keyframes sovrascriverai tutte le modifiche manuali ai fotogrammi chiave.