Aggiungi media alla timeline utilizzando il Source Patching

Ultimo aggiornamento il 19 ott 2025

Scopri come aggiungere media alla timeline utilizzando il Source Patching.

Source Patching è un metodo per specificare esattamente dove una risorsa (immagine, video o audio) dovrebbe apparire nella timeline quando viene posizionata.Utilizza questo processo durante la creazione della sequenza nella timeline. Questa funzionalità è particolarmente utile quando si lavora con più tracce video o audio.Consente di selezionare e modificare tracce specifiche senza influenzare le altre, offrendo un maggiore controllo sul processo di modifica e garantendo che le modifiche vengano apportate solo alle tracce desiderate.

Prima di iniziare

Crea un progetto e importa i media.Passa all'area di lavoro Editing (Finestra > Aree di lavoro > Editing).Assicurati che il Monitor sorgente sia visualizzato (Finestra > Monitor sorgente).

Fai doppio clic su una risorsa nel pannello Progetto per aprirla nel Monitor sorgente.

Quando una risorsa viene aperta nel Monitor sorgente, puoi vedere gli indicatori di patch sorgente sulla timeline che indicano la traccia selezionata per il patching.

Seleziona i punti di Attacco e Stacco nel Monitor sorgente per selezionare la clip che desideri sottoporre a source patch.

(Facoltativo) Se necessario, puoi cambiare la traccia che desideri selezionare per il patching spostando l'indicatore di patch sorgente sulla traccia.

Riproduci il video nel Monitor sorgente.Seleziona i punti Attacco e Stacco nel Monitor sorgente per selezionare la clip che desideri sottoporre a source patch.Puoi anche usare le scelte rapide da tastiera I e O.

Per inserire la clip, esegui una delle seguenti operazioni:

  • Trascina la clip dal Monitor sorgente al Monitor programma (come mostrato nel video) e seleziona Inserisci nel Monitor programma.
  • Seleziona Inserisci dal Monitor sorgente e seleziona la traccia desiderata per inserire la clip sorgente. 
  • Seleziona la clip e utilizza la scelta rapida da tastiera virgola (,) per inserire una clip.

Quando aggiungi una clip alla sequenza utilizzando una modifica Inserisci, le clip successive nel tempo si spostano in avanti per fare spazio alla nuova clip.Puoi anche premere Ctrl (Win) o Command (macOS) per entrare in modalità Inserisci mentre trascini una clip.

Per sovrascrivere una clip esistente sulla timeline, seleziona Sovrascrivi dal Monitor sorgente e seleziona la traccia desiderata per sovrascrivere la clip.Puoi anche utilizzare il punto (.)per sovrascrivere una clip.

Nota:

Una modifica Sovrascrivi aggiunge una clip sostituendo i fotogrammi esistenti in una sequenza che si estende dal punto di modifica per la durata della clip.Quando si aggiungono clip alle sequenze o si riorganizzano clip all'interno delle sequenze, l'approccio Sovrascrivi è quello predefinito.