Trascrivi Video

Ultimo aggiornamento il 19 ott 2025

Scopri come trascrivere i media di origine durante la modifica dei video utilizzando la modifica basata sul testo in Adobe Premiere Pro.

Il primo passo nella maggior parte dei progetti di montaggio video è selezionare il contenuto desiderato e organizzarlo sulla timeline per creare un montaggio preliminare.La modifica basata sul testo ti permette di farlo in modo rapido ed efficiente.

Avvia Premiere Pro e crea un nuovo progetto.

Seleziona i contenuti multimediali che desideri importare.

Nel pannello Impostazioni di importazione nell'angolo in alto a destra, attiva la Trascrizione automatica e imposta le Preferenze di trascrizione per trascrivere automaticamente tutte le clip importate.Puoi anche aggiornare le opzioni per Lingua e Etichettatura interlocutori in base alle esigenze.

Il pannello Impostazioni di importazione è aperto e presenta diverse impostazioni da regolare.Ha la Trascrizione automatica attivata e le Preferenze di trascrizione impostate per trascrivere automaticamente tutte le clip importate.Hai anche la possibilità di aggiornare le opzioni di Lingua e Etichettatura dei parlanti in base alle tue esigenze.
Attiva la Trascrizione automatica e imposta le Preferenze di trascrizione per trascrivere automaticamente tutte le clip importate

Seleziona Importa.

Una volta completata la trascrizione, apri l'area di lavoro Modifica basata sul testo per visualizzare le tue trascrizioni.