Arresto anomalo delle applicazioni multimediali Adobe Creative Cloud in Mac OS
- Quando si cerca di avviarlo, Adobe Media Encoder si arresta in modo anomalo.
- Quando eseguite un'esportazione tramite File > Esporta > Oggetto multimediale, Adobe Premiere Pro si arresta in modo anomalo.
- Quando si assimilano risorse multimediali premendo il pulsante Assimila oppure scegliendo File > Assimila, Adobe Prelude si arresta in modo anomalo.
Questo problema riguarda solamente i sistemi Mac OS X.
Installazione dell'aggiornamento più recente per l'applicazione Creative Cloud
È disponibile un aggiornamento di Creative Cloud che risolve il problema per la maggior parte degli utenti. Nella maggior parte dei casi, Creative Cloud scarica e installa l’aggiornamento automaticamente quando si esegue l’accesso. In alcuni casi, è necessario uscire e quindi riaccedere all'applicazione desktop Creative Cloud.
Soluzione alternativa
Assegnate al vostro account utente autorizzazioni di lettura/scrittura alla cartella Preferenze per Adobe.
Nota: l'aggiornamento all'ultima versione dell'applicazione desktop Creative Cloud è la soluzione consigliata. Le informazioni seguenti vengono considerate obsolete e vengono fornite solo come riferimento.
Seguite la procedura descritta di seguito.
- Aprite una nuova finestra del Finder.
- Tenete premuto il tasto Opzione e fate clic sul menu Vai, quindi scegliete Libreria (la Libreria è nascosta se non tenete premuto il tasto Opzione).
- Individuate e aprite la cartella Preferenze.
- Individuate la cartella Adobe nella cartella Preferenze.
- Fate clic sulla cartella Adobe e premete Comando + I per ottenere informazioni.
- Verificate che il vostro account utente sia elencato nella sezione Condivisione e permessi nella parte inferiore della finestra Ottieni informazioni. Verificate inoltre che il relativo privilegio sia impostato su lettura e scrittura.
- Se il vostro account utente non è elencato, eseguite la seguente procedura.
- Fate clic sull'icona del lucchetto posta nella parte inferiore della finestra.
- Fornite le credenziali utente quando richiesto.
- Fate clic sul pulsante + per aggiungere il vostro account utente.
- Fate clic sul vostro account utente e scegliete Seleziona.
- Cambiate i privilegi di lettura e scrittura del vostro account utente facendo clic su Sola lettura e impostandolo su Lettura e scrittura.
- Al termine delle modifiche, fate nuovamente clic sul lucchetto.
- Se il vostro account utente è già elencato, ma è impostato su Sola lettura, seguite la procedura riportata sopra, saltando i passaggi c e d.
Informazioni aggiuntive
Un recente aggiornamento dell'applicazione desktop Creative Cloud ha introdotto un difetto che può causare l'impostazione errata delle autorizzazioni utente per la cartella Adobe presente nella cartella Preferenze. Quando le applicazioni Creative Cloud cercano di accedere a questa cartella e non riescono a scrivere, si arrestano in modo anomalo. Il nostro reparto di progettazione è impegnato nella risoluzione di questo problema. Nel frattempo, la correzione manuale delle autorizzazioni della cartella Adobe consente l'avvio corretto delle applicazioni.
Accedi al tuo account