Preferenze grafiche

Ultimo aggiornamento il 15 gen 2026

Scopri di più sulle preferenze grafiche in Adobe Premiere.

Puoi impostare le seguenti preferenze per utilizzare il testo e la grafica. Tutte le modifiche avranno effetto dalla creazione del successivo livello di testo o forma.

Il pannello Grafica della finestra di dialogo Preferenze visualizza le opzioni di stile per testo e forma, come legature, virgolette tipografiche, impostazioni relative al tratto, riempimento dello sfondo e sostituzioni dei font.
Imposta le preferenze grafiche predefinite per lo stile del testo e la sostituzione dei font mancanti.

Opzioni dell’interfaccia utente in Testo

Funzione

Legature

Abilita le legature nel testo,

Numeri hindi

Abilita il supporto per i numeri hindi nel testo.

Virgolette tipografiche

Abilita le virgolette tipografiche nel testo.

Orientamento paragrafo predefinito

Imposta la direzione predefinita del paragrafo da sinistra a destra o da destra a sinistra.

Tratto spigolo

Imposta l’opzione predefinita per i punti di connessione tra due linee. Seleziona Angolo vivo per angoli acuti e appuntiti e imposta un Limite angolo. Seleziona Angolo arrotondato se desideri un angolo fluido e curvo nel punto in cui le linee si incontrano. Seleziona Angolo smussato per ottenere un angolo piatto.

Tratto estremità linea

Imposta l’opzione predefinita per la forma delle estremità delle linee. Seleziona Estremità troncata se la desideri netta. Seleziona Estremità arrotondata per un effetto tondo. Seleziona Estremità quadrata per un effetto quadrato alla fine della linea.


Nota: le opzioni Spigolo tratto e Estremità tratto possono essere impostate separatamente per le forme nelle preferenze di Grafica.

Riempimento dello sfondo

Imposta l’opzione di riempimento dello sfondo predefinita. Seleziona Tutte le righe se desideri che lo sfondo venga riempito per l’intero blocco o oggetto di testo. Seleziona Per riga per il riempimento dello sfondo per ogni singola riga di testo.

Font predefinito per sottotitoli e testo

Imposta i font predefiniti preferiti per testo e sottotitoli.

Sostituzione font mancante

Definisci un font sostitutivo personalizzato. Questo font è impostato come font predefinito quando i font in un modello di grafica in movimento non possono essere sincronizzati.

Font emoji predefinito

Seleziona il font predefinito per gli emoji.

Opzioni dell’interfaccia utente in Forme

Funzione

Tratto spigolo

Imposta l’opzione predefinita per i punti di connessione tra due linee. Seleziona Angolo vivo per angoli acuti e appuntiti e imposta un Limite angolo. Seleziona Angolo arrotondato per un angolo liscio e curvo nel punto in cui le linee si incontrano. Seleziona Angolo smussato per un creare un angolo piatto.

Tratto estremità linea

Imposta l’opzione predefinita per la forma delle estremità delle linee. Seleziona Estremità troncata per un effetto smussato. Seleziona Estremità arrotondata per un effetto circolare. Seleziona Estremità quadrata per un effetto quadrato alla fine della linea.


Nota: le opzioni Spigolo tratto e Estremità tratto possono essere impostate separatamente per le forme nelle preferenze Grafica.

Opzioni dell’interfaccia utente in Sottotitoli codificati

Funzione

Font predefinito per sottotitoli codificati

Imposta i font predefiniti preferiti per i sottotitoli codificati.

Importa sempre i sottotitoli codificati incorporati CEA-708 con formato widescreen.

Verifica che i sottotitoli CEA-708 in formato widescreen vengano importati correttamente.