Riepilogo delle funzioni | Premiere Pro (maggio 2021)

Con una continua attenzione alle esigenze dei creatori di video, la versione 15.2 di Premiere Pro offre nuove funzioni, perfezionamenti e miglioramenti delle prestazioni per rendere la produzione video più veloce ed efficiente.

Questa versione introduce un nuovo strumento per l’aggiunta di sfumature al testo, perfeziona le operazioni di modifica nel nuovo flusso di lavoro per sottotitoli, offre un nuovo Controllo volume, migliora le prestazioni per Canon XF-HEVC e supporta la tecnologia di visualizzazione DirectX su Windows, compreso il supporto nativo per la riproduzione HDR10.

Sfumature per il testo

Opzioni di sfumatura per il testo nel pannello Grafica essenziale
Opzioni di sfumatura per il testo nel pannello Grafica essenziale

Precedentemente disponibili solo con il set di strumenti Titolazione precedente, le sfumature per il testo sono ora disponibili con i nuovi strumenti Titolazione nel pannello Grafica essenziale. Le sfumature permettono di aggiungere lucentezza alle lettere o effetti colorati a testo e titoli.

Puoi applicare sfumature lineari o radiali con colori o opacità a singoli caratteri. Per ottenere effetti particolari, prova a combinare insieme diverse sfumature.

Puoi creare i tuoi progetti direttamente nel monitor Programma. Come per tutto il testo nel pannello Grafica essenziale, puoi salvare il lavoro per riutilizzarlo sia come stili, sia con animazioni come modelli di grafica animata.

Per ulteriori informazioni, consulta Applicare le sfumature di testo in Premiere Pro.

Etichettare i colori per i sottotitoli

Impostazione dei colori delle etichette per gli elementi sottotitolo
Impostazione dei colori delle etichette per gli elementi sottotitolo

Come per gli altri elementi della timeline, ora le opzioni per i colori delle etichette sono disponibili anche per gli elementi nella traccia Sottotitoli. Seleziona il gruppo Colore etichette per assegnare etichette e colori ai sottotitoli e utilizza le stesse scelte rapide da tastiera.

Per ulteriori informazioni, consulta Utilizzo delle didascalie nella timeline.

Taglio dei sottotitoli migliorato

Si possono modificare in modo più intuitivo i file video che contengono didascalie incorporate. Gli elementi delle didascalie sono collegati alle clip video e audio associate, facilitando così la regolazione delle modifiche e la sincronizzazione di tutti gli elementi sulla linea temporale.  

Le modifiche semplici apportate agli elementi sottotitolo nella traccia Sottotitoli si comportano come le tradizionali coppie video e audio collegate. La selezione, lo spostamento, il taglio e le modifiche apportate con lo strumento Lametta vengono applicate simultaneamente agli elementi video, audio e sottotitoli. 

Il collegamento può essere disattivato con lo strumento Selezione collegata nella timeline. È anche possibile collegare manualmente uno o più elementi sottotitolo a una clip video nella timeline, con gli stessi vantaggi offerti della modifica di file video con sottotitoli incorporati. 

Nota:

A differenza delle clip video o audio, se rimuovi un elemento sottotitolo durante una modifica, questo viene eliminato dalla traccia sottotitoli. Se ripristini quella clip o sezione di clip, dovrai ricrearlo manualmente.  

Per ulteriori informazioni, consulta Utilizzo delle didascalie nella timeline.

Nuovo Controllo volume

Nuovo Controllo volume in Premiere Pro
Nuovo Controllo volume in Premiere Pro

Utilizza il monitoraggio del volume basato su standard ITU per la trasmissione televisiva e lo streaming di contenuti multimediali in Premiere Pro.

Il nuovo Controllo volume, che sostituirà la funzione Radar volume precedente, misura in modo trasparente il volume del programma per mix completi, singole tracce o bus e submix.

I predefiniti disponibili supportano i requisiti di volume più diffusi nelle diverse aree geografiche, come EBU per l’Europa o ATSC per le Americhe. Inoltre nuovi predefiniti garantiscono la compatibilità per destinazioni online come Netflix, YouTube e piattaforme di podcast come Spotify o Apple Podcast.

Per ulteriori informazioni, consulta Misurare e gestire l’audio con il Controllo volume.

Miglioramento delle prestazioni per Canon XF HEVC

Grazie alle prestazioni ottimizzate di Premiere Pro, la riproduzione e lo scrubbing della timeline risultano più fluidi e la ricerca più veloce. 

Supporto per la tecnologia di visualizzazione DirectX su Windows

DirectX12 ora sostituisce OpenGL come tecnologia predefinita per il rendering della visualizzazione in Premiere Pro e After Effects su Windows, con un codebase più moderno che migliora sia la stabilità che le prestazioni. Inoltre, DirectX supporta la riproduzione HDR (High Dynamic Range) nativa per Premiere Pro con monitor compatibili con HDR10 e GPU compatibili con DirectX.

Nota:

Se la configurazione del sistema non soddisfa le specifiche DirectX, Premiere Pro utilizza OpenGL per la visualizzazione della grafica.

Per ulteriori informazioni, consulta Abilitare il supporto per DirectX HDR.

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?