Riepilogo delle funzioni | Premiere Pro (versione di agosto 2022)

Gli strumenti di progettazione della versione di agosto 2022 (22.6) di Premiere Pro, combinati con le funzioni di ricerca e modifica del pannello di testo, consentono di creare titoli e grafica personalizzati di grande effetto per qualsiasi progetto video. I tuoi titoli possono essere semplici, con una bella tipografia o arricchiti con elementi grafici e animazioni. Con il pannello Testo, puoi gestire i progetti con centinaia di titoli ed è facile salvare i progetti che desideri riutilizzare nelle tue librerie di modelli.

L’ultimo aggiornamento di Premiere Pro offre ulteriori controlli quando si aggiungono texture a lettere o forme e la possibilità di esportare tutti i titoli della sequenza come file di testo per revisioni semplici. Grazie a nuovi menu contestuali, è più semplice e veloce modificare qualsiasi livello del tuo progetto.

Controlli di mascheratura più fini per i titoli

Ora hai maggiore controllo durante la progettazione di titoli con immagini di sfondo o texture. Premiere Pro supporta l’utilizzo di livelli di testo e forma come maschere. Con questa nuova funzione, è ora possibile applicare una maschera solo al riempimento di un livello, in modo da riprodurre i tratti e le ombre senza includerli nella maschera.

Per ulteriori informazioni, consulta Creare livelli maschera.

Menu di scelta rapida per testo e forme

Modifica rapida di un titolo mediante clic con il pulsante destro del mouse e selezione di Modifica proprietà
Modifica rapida di un titolo mediante clic con il pulsante destro del mouse e selezione di Modifica proprietà

Accedi rapidamente agli strumenti di progettazione per stilizzare i titoli e la grafica. Ora puoi fare clic con il pulsante destro del mouse su un livello di testo o forma nel monitor del programma e selezionare Modifica Proprietà dal menu di scelta rapida per aprire il pannello Grafica. È possibile personalizzare il titolo con i font, i colori e le opzioni di stile.

Nota:

Puoi anche aprire il pannello Grafica scegliendo Didascalie e Grafica dal menu Area di lavoro .

Esportare titoli come file di testo dalla scheda Grafica

Ora è facile convertire i titoli nel video in un documento di testo, stampare o condividere con altri utenti. Questo è ideale per i clienti che non hanno accesso alla revisione video o per persone che preferiscono solo revisionare l'ortografia e i nomi in un ambiente pulito solo testo.

Naturalmente, puoi anche effettuare le revisioni direttamente nel pannello Testo: cerca, sostituisci, modifica in blocco e verifica ortografia di tutti i tuoi titoli in modo semplice ed efficiente, anche se ce ne sono centinaia nella tua sequenza.

Nota:

La possibilità di esportare trascrizioni e didascalie come file di testo era già disponibile nel pannello Testo.  

Questa funzionalità è ora disponibile per i titoli, inclusi i modelli di grafica e Modelli di grafica animata che contengono testo. 

Per ulteriori informazioni, consulta Esportare il testo da Premiere Pro.

Dissolvenze regolabili per l’attenuazione dell’audio

L'attenuazione automatica abbassa il volume della colonna sonora o di altri audio di sfondo, quando c'è una finestra di dialogo, per cui è più facile sentire. Ora, con il nuovo cursore di Posizione Dissolvenza, è più semplice e veloce ottenere i risultati desiderati.

L'attenuazione automatica utilizza l'intelligenza artificiale di Adobe Sensei per regolare automaticamente l'audio di sfondo per la finestra di dialogo o voci fuori campo. Con il nuovo cursore Posizione Dissolvenza, puoi scegliere quando applicare la dissolvenza in relazione all’audio in primo piano. Un maggiore controllo sul comportamento dissolvenza significa che sono necessarie meno regolazioni manuali.

Per ulteriori informazioni, consulta Attenuazione dell’audio.

Più effetti con accelerazione GPU

L'accelerazione GPU comporta prestazioni migliori per gli effetti durante la modifica video o l'esportazione di video finiti. Quasi tutti gli effetti di Premiere Pro sono accelerati da GPU e in questa versione abbiamo aggiunto un'accelerazione per altri due.

  • La maschera di contrasto consente di applicare la nitidezza a un'area selezionata dell'immagine.

  • Posterizza Tempo consente di regolare manualmente la frequenza fotogrammi del video per stilizzarne l'aspetto e la sensazione. Ad esempio, potete ridurre 60 fotogrammi al secondo fino a 24 fps per un'atmosfera più cinematografica o addirittura 12 fps per creare un effetto di fermo immagine.

Inizializzazione della finestra di dialogo GPU

Finestra di dialogo inizializzazione GPU
Finestra di dialogo inizializzazione GPU

Al primo avvio dopo una nuova installazione o aggiornamento del driver, Premiere Pro deve inizializzare la GPU. Una nuova barra di avanzamento viene visualizzata quando avviene ciò.

Nota:

Durante l'inizializzazione, la riproduzione in Premiere Pro può essere ritardata. A seconda della GPU, questo processo è generalmente molto veloce e non è richiesto per gli avvii successivi.

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?