Riepilogo delle funzioni di Premiere Pro (versione di dicembre 2023)

Scopri le nuove funzioni e i miglioramenti della versione di dicembre 2023 (versione 24.1) di Premiere Pro.

I flussi di lavoro di modifica basata su testo continuano a evolversi con il rilevamento delle parole di riempimento per identificare e rimuovere i suoni “ah” e “ehm” dalla timeline. La gestione riprogettata dei file MOGRT, i predefiniti di sequenza semplificati, l’accesso facilitato alla cronologia delle versioni del progetto team, il salvataggio automatico e altri miglioramenti incrementali alle modifiche sono tutti inclusi nell’aggiornamento più recente di Premiere Pro. Aggiorna oggi stesso.

Scopri le best practice per l’aggiornamento di Premiere Pro.

Rilevamento delle parole di riempimento con eliminazione in blocco per la modifica basata su testo

La modifica basata su testo consente di rilevare le parole di riempimento “ah” e “ehm” e di eliminarle in blocco in modo che le trascrizioni siano più accurate. Proprio come per le pause, puoi fare clic su una parola di riempimento ed eliminarla dalla trascrizione della sequenza. Le parole di riempimento sono indipendenti dalla lingua, quindi funzionano in tutte le 18 lingue supportate in Discorso in testo.

Ulteriori informazioni sul rilevamento delle parole di riempimento nella modifica basata su testo.

È visualizzata la scheda Trascrizione del pannello Modifica di Premiere Pro. L’icona Filtro è selezionata e sono visibili le opzioni disponibili: Testo, Parole di riempimento e Pause. L’opzione Testo è selezionata.
Trova ed elimina in blocco testo, parole riempitive o pause per rendere le trascrizioni più accurate.

Nota:

Per regolare la durata minima delle pause rilevabili da Premiere Pro, fai clic sui tre punti in alto a destra nel pannello Testo e seleziona Opzioni di visualizzazione trascrizione.

Gestione riprogettata dei file MOGRT

Grazie ai modelli di grafica animata (MOGRT) gli esperti di editing che utilizzano Premiere Pro possono sfruttare i vantaggi della grafica animata di After Effects integrata in modelli con controlli di facile utilizzo che possono essere personalizzati in Premiere Pro.

Stiamo rispondendo al feedback degli utenti per rendere la gestione dei file MOGRT più intuitiva. Trova, visualizza e organizza le raccolte dei file MOGRT di cui hai bisogno in più posizioni, anche tramite cartelle su disco, con maggiore facilità.

L’interfaccia utente mostra un’interfaccia utente rinnovata per i modelli di grafica animata.
Organizza le collezioni di file MOGRT in diverse posizioni.

Ora i file MOGRT vengono visualizzati come singole righe con segni di spunta anziché in menu a discesa, rendendo più semplice la consultazione di una raccolta in diverse posizioni. 

E ora sono disponibili due viste per sfogliare i file MOGRT. La Vista ad albero del browser mostra le posizioni dei file MOGRT. Di seguito, la vista MOGRT mostra tutte le miniature dei modelli delle posizioni selezionate. Lo spazio fornito a ciascuna vista può essere regolato trascinando la finestra verso l’alto o verso il basso oppur facendo clic sul pulsante a forma di imbuto in alto per attivare e disattivare la Vista ad albero del browser.

Ulteriori informazioni su come trascinare le posizioni, navigare tra le cartelle sul disco e rimuovere i modelli predefiniti.

Nuovi predefiniti di sequenza

Inizia rapidamente la sequenza con i nuovi predefiniti di sequenza per progetti HD, UHD, HDR e social media. I predefiniti di sequenza sono stati anche riorganizzati e ottimizzati per mettere a portata di mano le selezioni più utilizzate.

Per visualizzare i nuovi predefiniti, passa a File > Nuova sequenza o fai clic sul pulsante Nuovo elemento > Nuova sequenza nel pannello Progetto. Qui è disponibile un elenco semplificato di predefiniti, tra cui:

  • HD 1080p
  • Social per timeline 4x5, 9x16 e 1x1
  • UHD (HDR) per timeline a 2160p con spazio colore HDR
  • UHD (4K) per timeline a 2160p con spazio colore SDR
  • Legacy per tutti i predefiniti inclusi in precedenza

Questi predefiniti hanno lo scopo di aiutarti a iniziare rapidamente, ma puoi comunque modificarli, eliminarli o crearne di nuovi per ottimizzare il tuo flusso di lavoro.

Interfaccia utente in cui è aperta la finestra di dialogo Nuova sequenza
Sfoglia un elenco dei nuovi predefiniti per progetti HD, UHD, HDR e social media.

Suggerimento:

Con i Modelli di progetto, puoi creare progetti con sequenze, raccoglitori, risorse e altre impostazioni già configurate per un’efficienza ancora maggiore.

Accesso semplificato alla cronologia delle versioni e ai salvataggi automatici dei progetti team

Ora puoi accedere alla cronologia delle versioni e al salvataggio automatico dei progetti team selezionando il nome del progetto team nella barra dell’intestazione di Premiere Pro. Il nuovo menu della barra di intestazione presenta le seguenti opzioni:

Impostazioni progetto team

Modifica del nome, descrizione dei i collaboratori del progetto team e altre impostazioni, ad esempio il colore, i dischi di memoria virtuale e le impostazioni di acquisizione.

Cronologia delle versioni

Apri il Browser multimediale di Premiere Pro con la versione del progetto team su cui stai lavorando selezionata nell’elenco delle versioni salvate.

Cronologia del salvataggio automatico

Apri il Browser multimediale di Premiere Pro con il salvataggio automatico più recente del progetto team selezionato. È possibile creare un nuovo progetto team dal salvataggio automatico o rendere più recente qualsiasi versione.

Ulteriori informazioni su come Team Projects crea e archivia versioni del progetto a ogni modifica apportata.

L'interfaccia utente presenta le opzioni Impostazioni progetto team, Cronologia delle versioni e Cronologia del salvataggio automatico, nella barra dell’intestazione di Premiere Pro.
Le opzioni Impostazioni progetto team, Cronologia delle versioni e Cronologia del salvataggio automatico sono disponibili nella barra dell’intestazione di Premiere Pro.

Miglioramenti al taglio e alla multicam

I feedback relativi alle funzioni e ai flussi di lavoro episodici vengono ascoltati per apportare miglioramenti incrementali alle operazioni di editing e taglio.

Ora, quando si crea una nuova sequenza basata su una clip multicamera, la nuova sequenza avrà impostazioni di mappatura audio più prevedibili.

Nelle Preferenze di taglio in Sposta le clip che si sovrappongono al punto di taglio durante il taglio con scarto è stata aggiunta una nuova preferenza denominata Taglio con scarto aggiunge modifiche per mantenere sincronizzati entrambi i lati del taglio.

Se attivata, Premiere Pro aggiunge modifiche alle clip che si sovrappongono a un taglio. Questi punti di montaggio aggiunti verranno quindi tagliati insieme a quelli selezionati durante l’operazione di taglio per evitare che le clip si disallineino su entrambi i lati del montaggio.

L’interfaccia utente presenta la finestra di dialogo Preferenze in cui è selezionata la preferenza “Il taglio con scarto aggiunge modifiche per mantenere sincronizzati entrambi i lati del taglio”.
Seleziona la preferenza “Il taglio con scarto aggiunge punti di montaggio per mantenere sincronizzati entrambi i lati del taglio" per aggiungere punti di montaggio alle clip che si sovrappongono a un taglio.


Nel caso te lo fossi perso

Sfoglia le posizioni cloud

Importa i file multimediali in modo intuitivo dalla modalità di importazione o dal Browser multimediale, proprio come faresti con un disco locale.

Tutti gli aggiornamenti nei file o negli elementi multimediali memorizzati nelle cartelle Dropbox o OneDrive collegate inizieranno a riflettersi nel pannello Browser multimediale. In modalità di importazione, i percorsi attualmente connessi al sistema vengono automaticamente elencati nella colonna di destra sotto Cloud.

Ulteriori informazioni sull’aggiunta e l’importazione di file multimediali durante la collaborazione con Team Projects.

Schermata che mostra i file nell’unità One Drive collegata sincronizzati nel Browser multimediale di Premiere Pro.
I file nell’unità One Drive collegata vengono sincronizzati ogni volta che vengono aggiornati e iniziano a riflettersi nel Browser multimediale di Premiere Pro.

Aggiornamenti aggiuntivi

  • È stato aggiunto il supporto per l’esportazione di file PNG a 16 bit.
  • I raggruppamenti di destinazione in Modalità di esportazione consentono di attivare o disattivare le sezioni in modo da nascondere ciò che non viene mai utilizzato per mantenere l’interfaccia utente più ordinata.
  • La sincronizzazione dei file di Creative Cloud sarà interrotta. A partire dal 1° febbraio 2024, Adobe inizierà a interrompere la sincronizzazione dei file con Creative Cloud per tutti gli utenti personali gratuiti e a pagamento non associati a un account aziendale Creative Cloud for Enterprise o Creative Cloud for Teams. Ulteriori informazioni sul processo di fine del ciclo di vita di Creative Cloud File.
  • Le impostazioni di sincronizzazione non saranno più disponibili nei prodotti Creative Cloud. Puoi eseguire la migrazione delle raccolte di predefiniti personali da una versione precedente di Premiere Pro a un’altra sullo stesso computer.
  • I requisiti di sistema sono stati aggiornati. A partire dalla versione 24.0 di Premier Pro i prodotti audio e video di Adobe non supportano più l’emulazione Rosetta (versioni Intel in esecuzione su Apple M1/M2). Premiere Pro ora richiede il supporto CPU per AVX2 su hardware x86 AMD e Intel.

Ottieni aiuto e fornisci un feedback più rapidamente

Quando selezioni Aiuto o Fornisci un feedback in Premiere Pro, potrai accedere automaticamente ai forum della community di supporto di Adobe.

Problemi risolti

Abbiamo lavorato duramente per rendere Premiere Pro ancora migliore. Di seguito sono riportate correzioni importanti, miglioramenti delle prestazioni e altro ancora.

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?