Le revisioni condivise sono quelle che offrono il maggior numero di funzioni di collaborazione, poiché i partecipanti possono leggere i commenti degli altri e rispondere. I commenti dei partecipanti vengono memorizzati in un archivio su un server interno. Acrobat sincronizza i commenti a intervalli regolari per scaricare le modifiche più recenti. I revisori vengono informati dei nuovi commenti inseriti in modo da poterli visualizzare e rispondere agli altri partecipanti.
È possibile utilizzare la propria posizione del server interno, come un'area di lavoro/sito secondario Microsoft SharePoint, se i destinatari operano con la protezione di un firewall e hanno accesso a un server comune.
Prima di iniziare la revisione accertarsi di avere un sito SharePoint e che i revisori dispongano dell'autorizzazione di scrittura per il sito. Ora, per ospitare la revisione condivisa, è possibile effettuare una delle seguenti operazioni:
- consentire ad Acrobat di creare e configurare automaticamente una libreria di documenti all'interno del sito secondario del server SharePoint.
- Scegliere un sito secondario e la rispettiva libreria di documenti che potrà già essere stata creata e configurata.
-
Scegliere il Sito secondario di SharePoint, quindi immettere l'URL del sito secondario nel server SharePoint. Fare clic su Avanti.
Acrobat crea e configura automaticamente una nuova libreria documenti (denominata AcrobatSharedReviews) all'interno del sito secondario per avviare la revisione condivisa.
Nota:
Se non si desidera che Acrobat configuri automaticamente la revisione, è possibile fare clic su Scegli un sito secondario per selezionare la libreria documenti già creata e configurata.