Prima di iniziare
Stiamo implementando una nuova esperienza del prodotto più intuitiva. Se questa schermata non corrisponde all’interfaccia che stai utilizzando, seleziona la guida per la tua esperienza attuale.
Prima di iniziare
Stiamo implementando una nuova esperienza del prodotto più intuitiva. Se questa schermata non corrisponde all’interfaccia che stai utilizzando, seleziona la guida per la tua esperienza attuale.
È possibile utilizzare gli strumenti di marcatura per fornire suggerimenti per la formattazione del testo, la strutturazione di un documento o per suggerire altre modifiche. Le marcature e i commenti non cambiano il testo effettivo nel PDF. Consulta gli argomenti riportati di seguito per informazioni su come:
Gli strumenti di commento Inserisci testo e Sostituisci testo selezionato sono ora disponibili per i file PDF condivisi, facilitando l’apporto di modifiche e fornendo feedback direttamente nel documento.
È possibile utilizzare gli strumenti di selezione o marcatura per aggiungere marcature al testo.
Aprire un PDF.
Utilizzare lo strumento Seleziona testo per selezionare il testo a cui si desidera aggiungere le marcature.
Dalla barra degli strumenti marcatura visualizzata, effettuare una delle seguenti operazioni in base alle esigenze:
Aprire un PDF.
Dalla barra degli strumenti per azioni rapide, selezionare lo strumento Evidenzia testo, quindi spostare il cursore sul testo che si desidera evidenziare.
Con lo strumento Evidenzia selezionato, è possibile evidenziare più sezioni di testo semplicemente trascinandolo sopra. Una volta terminato, deselezionare lo strumento.
Per aggiungere altre marcature, espandere il menu dello strumento Evidenzia e selezionare lo strumento per altre marcature.
La marcatura viene visualizzata nel colore selezionato.
Per eliminare la marcatura, fai clic sulla marcatura e quindi seleziona Elimina
Fare doppio clic sulla marcatura.
Si apre una casella di commento.
In alternativa, fare clic su (Ctrl + clic per macOS) sulla marcatura e selezionare l’icona della nota.
Si apre una casella di commento.
Digitare il messaggio nella casella di commento e selezionare Pubblica.
Dalla barra degli strumenti Azioni rapide, selezionare Aggiungi commento .
Selezionare Sostituisci testo selezionato.
Selezionare il testo che si desidera sostituire.
Il testo selezionato viene barrato.
Fare doppio clic sul testo selezionato, quindi digitare il testo da inserire o aggiungere.
Viene visualizzato il cursore di inserimento . Per indicare che è necessario aggiungere un nuovo paragrafo, premere Invio, quindi chiudere la nota a comparsa senza aggiungere testo. Viene visualizzato il cursore di inserimento del paragrafo .
Dalla barra degli strumenti azioni rapide, espandere il menu dello strumento commenti, quindi selezionare Inserisci testo.
Digitare il testo che si desidera inserire.
Per indicare che è necessario aggiungere un nuovo paragrafo, premere Invio, quindi chiudere la nota a comparsa senza aggiungere testo. Viene visualizzato il punto di inserimento del paragrafo .
Per indicare che è necessario aggiungere uno spazio, premere la barra spaziatrice, quindi chiudere la nota a comparsa senza aggiungere testo. Viene visualizzato il cursore di inserimento dello spazio .
È possibile indicare modifiche al testo anche mediante lo strumento di selezione per selezionare il testo desiderato, facendo clic con il pulsante destro del mouse sul testo selezionato, quindi scegliendo un’annotazione di modifica testo.
In Acrobat per Windows®, è possibile esportare le modifiche di testo direttamente nel documento Microsoft® Word su cui si basa il PDF per rivedere il documento di origine. Per utilizzare questa funzione, è necessario utilizzare PDFMaker per convertire il file da Word a PDF. Prima di esportare le modifiche di testo, accertarsi che i commenti di inserimento utilizzino il testo esatto da aggiungere, inclusi spazi e rientri di paragrafo. Se si aggiungono ulteriori istruzioni (come “Aggiungi quanto segue:”), sarà necessario eliminarle manualmente dal documento Word.
In Acrobat Pro in Windows®, è possibile esportare i commenti di modifica del testo direttamente in un documento Autodesk AutoCAD su cui si basa il PDF per inserire le modifiche. Per utilizzare questa funzione, è necessario creare il PDF mediante PDFMaker in AutoCAD.