Prima di iniziare
Stiamo implementando una nuova esperienza del prodotto più intuitiva. Se questa schermata non corrisponde all’interfaccia che stai utilizzando, seleziona la guida per la tua esperienza attuale.
Prima di iniziare
Stiamo implementando una nuova esperienza del prodotto più intuitiva. Se questa schermata non corrisponde all’interfaccia che stai utilizzando, seleziona la guida per la tua esperienza attuale.
I livelli PDF consentono di visualizzare, navigare e stampare in PDF il contenuto su più livelli da applicazioni quali InDesign, AutoCAD e Visio. Per controllare la visualizzazione dei livelli è possibile utilizzare le impostazioni di stato iniziale e predefinito. In Acrobat Pro sono disponibili varie opzioni per la gestione dei livelli, come la ridenominazione, la conversione della trasparenza, l’unione, la modifica delle proprietà e l’aggiunta di azioni.
È possibile utilizzare Acrobat Pro per:
Acrobat Pro non ti consente di creare livelli che cambiano visibilità in base al livello di zoom. Puoi comunque evidenziare una porzione di livello creando un segnalibro che ingrandisca o nasconda il livello usando azioni di pagina. Puoi aggiungere link in modo da consentire la navigazione o lo zoom avanti su un livello selezionando un link visibile o invisibile.
Per mantenere i livelli durante la conversione di documenti CS di InDesign in PDF in Acrobat Pro, effettua le seguenti operazioni:
Per mostrare o nascondere i livelli, usa il pannello Livelli. I livelli bloccati non possono essere nascosti e alcuni livelli possono essere organizzati in gruppi nidificati. L’icona a forma di lucchetto indica che un livello ha unicamente uno scopo informativo. In Acrobat Pro è possibile modificare la visibilità dei livelli bloccati mediante la finestra di dialogo Proprietà livello.
Il pannello Livelli offre opzioni per controllare la visibilità dei livelli per scopi diversi:
Per mostrare/nascondere un livello, seleziona l’icona a forma di occhio.Questa impostazione sostituisce temporaneamente le impostazioni definite nella finestra di dialogo Proprietà livello.
Il set di visibilità di livello impostato utilizzando l’icona a forma di occhio nel pannello Livelli non viene salvato quando chiudi il file. Per salvare una vista diversa di un PDF a livelli in Acrobat Pro, devi modificare lo stato predefinito dei livelli nella finestra di dialogo Proprietà livello.
In Acrobat Pro puoi modificare le proprietà del livello per controllare visibilità e stampa. La finestra di dialogo Proprietà livello consente di modificare il nome del livello, lo stato predefinito, la visibilità, la stampa e le impostazioni di esportazione. Queste modifiche diventano effettive se nei documenti Preferenze è selezionata l’opzione “Consenti impostazione stato livello tramite informazioni utente”.
Per accedere alle proprietà del livello:
Ad esempio, se un livello contiene una filigrana che desideri rendere invisibile sullo schermo ma che appare in stampa e quando esporti in altri formati, modifica le seguenti impostazioni:
Puoi riordinare i singoli livelli nel riquadro Livelli, ad eccezione dei livelli bloccati e dei livelli nei gruppi nidificati. Per riordinare un livello, selezionalo e trascinalo nella posizione desiderata.
Non puoi riordinare i livelli bloccati né riordinare i livelli nei gruppi di livelli nidificati.
La possibilità di aggiungere collegamenti e destinazioni ai livelli consente di modificare la visualizzazione di un documento quando gli utenti selezionano un segnalibro o un collegamento. Associando la visibilità dei livelli a segnalibri o destinazioni di collegamenti, puoi controllare la visualizzazione di livelli specifici.
Per associare la visibilità dei livelli con i segnalibri:
Imposta le proprietà dei livelli, la visibilità e l’ingrandimento richiesti per il livello PDF di destinazione nel riquadro del documento.
Nel pannello a destra, selezionare l’icona Segnalibri > icona Nuovo segnalibro.
Seleziona il nuovo segnalibro, quindi seleziona > Proprietà.
Seleziona la scheda Azione nella finestra di dialogo Proprietà segnalibro.
Per Seleziona azione, scegli Imposta visibilità livello e quindi seleziona Aggiungi. Quindi selezionare Ok.
Seleziona l’etichetta del segnalibro nel pannello Segnalibri, quindi assegna un nome al segnalibro.
Se modifichi la visibilità del livello mediante l’icona a forma di occhio, tali modifiche non vengono registrate nella barra degli strumenti di navigazione.
In Acrobat Pro, si possono importare livelli da file PDF o file di immagine in un PDF di destinazione. I formati di file di immagine supportati sono BMP, GIF, JPEG, JPEG2000, PCX, PNG e TIFF. Le opzioni di importazione includono la creazione di nuovi livelli, l’aggiunta a livelli o gruppi di livelli esistenti e la copia di livelli dal documento di origine.
Per importare i livelli:
L’unione dei livelli ne combina le proprietà in un livello di destinazione, mentre la riduzione dei livelli nasconde il contenuto non visibile e consolida tutti i livelli. Le operazioni di unione o di riduzione non possono essere annullate.
Per unire i livelli:
Non è possibile annullare un’operazione di unione o riduzione.
Quando modifichi un contenuto a livelli, seleziona o copia il contenuto utilizzando lo strumento Selezione o Istantanea. La selezione dei contenuti include tutti i contenuti visibili indipendentemente dal livello. La modifica del contenuto associato a un livello ha effetto solo su quel livello, mentre il contenuto associato a più livelli cambia in tutti i livelli. È possibile aggiungere contenuto aggiuntivo ai documenti con livelli, ma non viene associato a livelli specifici.
Acrobat consente di unire i documenti PDF contenenti livelli mediante il comando Unisci file in un singolo PDF. I livelli di ogni documento sono raggruppati sotto intestazioni separate nel pannello Livelli, che possono essere espanse o compresse in base alle esigenze.