Guida utente Annulla

Come After Effects gestisce i problemi di memoria ridotti durante l'anteprima

After Effects 22,5 Visualizza in anteprima solo cinque fotogrammi quando la memoria non è sufficiente per memorizzare i fotogrammi per l'anteprima. Con un nuovo aggiornamento nella versione 22.6, viene visualizzato un banner di avvertenza di memoria insufficiente.

Striscione di avvertimento per memoria bassa
Striscione di avvertimento per memoria bassa

Avviso di memoria insufficiente di After Effects

La versione 22.5 di After Effects ha tentato di memorizzare nella cache cinque fotogrammi per l’anteprima anche quando era stata superata la memoria allocata per After Effects nella RAM disponibile per l'opzione nella finestra di dialogo Preferenze. (Consultate Preferenze di memoria).

Preferenze > impostazione memoria in After Effects
Preferenze > impostazione memoria in After Effects

Con i nuovi aggiornamenti nella versione 22.6 di After Effects, riceverete anche una notifica con un banner di avvertenza di memoria insufficiente in relazione alla possibilità di estendere la RAM assegnata per memorizzare nella cache i fotogrammi per l’anteprima.

Scenari in cui After Effects non dispone di memoria sufficiente per memorizzare nella cache i fotogrammi per l’anteprima e riduce significativamente l’intervallo di anteprima:

  • La memoria specificata nella RAM disponibile per la preferenza imposta la memoria disponibile per After Effects e Premiere Pro, Character Animator, Media Encoder, Photoshop e Audition. Se un alcune di queste applicazioni sono aperte, la condivisione della memoria consentita per After Effects è bassa. Consultate Aumentare la memoria disponibile per After Effects .
  • Anche gli effetti di terze parti condividono la memoria assegnata e possono contribuire a un utilizzo della memoria molto elevato. Questo riduce l’intervallo di anteprima man mano che si continua a lavorare sul progetto. Consultate Identificazione degli effetti che non rilasciano la memoria in modo appropriato.

Aumentare la memoria disponibile per After Effects

  1. Aumentate la quantità di memoria disponibile per After Effects nelle preferenze (macOS: After Effects > Preferenze > Memoria e prestazioni > RAM disponibile per. Windows: File > Preferenze > Memoria e prestazioni > RAM disponibile per.)

  2. Chiudete tutte le app Adobe non utilizzate. 

  3. Riavviate After Effects.  

Identificare gli effetti che non rilasciano correttamente la memoria

Se la soluzione alternativa non è utile, potete identificare e rimuovere gli effetti che contribuiscono a un utilizzo molto elevato della memoria non rilasciandola adeguatamente.

  1. Anteprima/riproduzione del progetto.  

  2. Rimuovete utilizzando Modifica > Rimuovi Tutta la memoria e la cache del disco.

  3. Tenete presente l’utilizzo della memoria da After Effects nel Monitoraggio attività o nella Gestione attività. 

  4. Ripetete i passaggi 1, 2 e 3 alcune volte.

  5. Se l’utilizzo della memoria come indicato nel passaggio 3 continua ad aumentare, nel progetto è presente un effetto che mantiene la memoria senza rilasciarla nuovamente al sistema.

  6. Rimuovete un effetto sospetto e riavviate After Effects.

  7. Ripetete i passaggi da 1 a 6 fino a quando non avete individuato l’effetto che non rilascia la memoria in modo appropriato.

Una volta individuato l’effetto che causa questo problema, segnalatelo ed evitate di utilizzarlo.

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?